PPRuNe Forums - View Single Post - V.L.A. e U.L.M.
Thread: V.L.A. e U.L.M.
View Single Post
Old 30th Oct 2009, 09:47
  #48 (permalink)  
svatt2
 
Join Date: Jul 2009
Location: rome
Age: 49
Posts: 169
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
il problema stà proprio nel "come sapersi comportare" . qui nessuno vuole fare il pilota "sòtuttoio" anche perchè tutti noi abbiamo iniziato da zero e questo è un lavoro(per fortuna) dove si impara anche dopo 30 anni e dove bisogna sempre studiare ed aggiornarsi. personalmente a linate ci può atterrare anche un deltaplano . a me va bene che un vds venga a fco (il mio è un esempio estremo ) se sà come "muoversi" . ho i miei seri dubbi che 20,50,100 o 300 ore siano sufficienti e soprattutto se fatte tutte in S.P. e a 20 ore l. anno.
Non conosco la nuova normativa, ma anche andare per aeromorti come dite voi dipende. non è che se lì esiste un commerciale ogni 2 ore non si possano verificare le stesse problematiche. magari con percentuali inferiori , ma un minimo di rischio c è se non esistono persone preparate .
poi scusatemi non sono d accordo con chi dice che il volo commerciale ed il vfr devono avere stesse priorità . gli indotti sono completamente diversi. se non fosse che le tax di atterraggio che paga un 73 o un 320 rispetto ad un p66 sono nettamente superiori , per non parlare di carburo ecc ecc.
Una cosa che mi fa proprio inc.....e è dover fare un mezzo giro di holding e buttare 200 kg di fuel mentre l APP dà precedenza ad un traffico vfr che magari è in sottovento mentre io sono abile alla procedura oppure rischiare di riattaccare perchè la torre parla con un traffico che deve dirgli anche quanti peli ha infilati nel c..o . mentre aspetto l autorizzazione ad atterrare. dai, non si può.
scusate ,ma queste cose sono fuori da ogni logica.
svatt2 is offline