PPRuNe Forums - View Single Post - V.L.A. e U.L.M.
Thread: V.L.A. e U.L.M.
View Single Post
Old 29th Oct 2009, 19:55
  #40 (permalink)  
CAT4R4TTA
 
Join Date: Apr 2009
Location: Milan
Age: 47
Posts: 238
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ragazzi ci sta casaleggio che fa circa 75 euro ora di volo!!!!!

ma questa è magia!!!!

forza VDS e spero a brevo pari diritti e possibilità di impiego come su un AG!!!

Certo ci vorrà un addestramento adeguato o migliore ma ragazzi anche l' Italia stà diventando un paese civile!!
...e modestamente aggiungo che c'è anche un istruttore molto bravo!!

Per tornare on-topic: io, con misera licenza VDS, sono andato insieme ad altri due ULM a Capo Nord a Giugno scorso. Il report, per chi lo ha visto, era su aviazione sportiva di Agosto.
Siamo atterrati, fra gli altri, in 4 aeroporti internazionali e l'unico "casino", se così si può dire, che è successo in tutti i 7.000Km lo ha fatto un CTA.

Siamo dei fuoriclasse? Non credo...
Siamo di certo buoni piloti, con molta passione, che si attengono semplicemente alle regole del VFR, in paesi (tutti e 14 sorvolati) aeronauticamente SUPERIORI all'italia, dove purtroppo c'è gente che invece di volare pensa solo alle carte bollate e crede ancora che un rotax certificato sia meglio si uno non certificato solo perché costa il doppio.

Mau Mau spera di essere smentito dal VDS avanzato...e io sarò parte di questo suo ricredersi...io come molti altri che usano l'ulm come mezzo di trasporto, che fanno 400 ore all'anno e che, permettetemi la lieve immodestia, non si sente minimamente inferiore al 98% dei piloti AG che si vantano di "...wow, quest'anno ho fatto 15 ore di volo...e sono anche andato all'Elba!!".

Discussione kmq molto civile ed interessante che mi fa veramente piacere leggere e che spero continui, dato che io son sempre dell'idea che s'impara sia dal più intelligente che dal più stolto
CAT4R4TTA is offline