PPRuNe Forums - View Single Post - V.L.A. e U.L.M.
Thread: V.L.A. e U.L.M.
View Single Post
Old 29th Oct 2009, 18:43
  #39 (permalink)  
MALLO
 
Join Date: Oct 2009
Location: TORINO
Age: 70
Posts: 10
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao a tutti sono un Vds solo Vds vi ho letto,e non ho potuto trattenermi dal rispondere tant'è che ho dovuto iscrivemi, perdonatemi, forse non è il forum giusto, pero vorrei fare alcune precisazioni:
Sono proprietario di un velivo cosidetto avanzato(Millennium) ultra strumentato con doppio gps radio trasponder autopilota elt ecc. pero non ho nessun interesse ad atterrare nei vari aereoporti quello che ritengo interessante piuttosto e poter volare a fl 095 fuori dagli spazi aerei controllati e 2500 ft in spazi aerei controllati salvo diverse quote CTR2 CTR3 ecc per quanto riguarda la navigazione chi vola al di fuori del giro campo e la prima cosa che apprende, se no ti perdi, anche chi vola VDS riesce a leggere una carta con delimitazoni Ctr TMA ecc , con tutte le aviosuperfici non credo ci sara tutta questa invasione nei vari aeromorti (come dice Lucaberta) se poi con la dovuta peparazione qualcuno vorra passare ad avanzato perche ritiene di dover atterrare a Biella o Venezia lido o all'Elba se la legge lo permette perche no.
Piuttosto sara importante che chi istruisce lo faccia con buon senso e non si permetta di rilasciare attestati di pilota avanzato a persone che poi non sono in grado di operare.
Se pensate che nel Vds ci sia solo gente poco preparata vi sbagliate la voglia di conoscere e di apprendere per la propia sicurezza e per quella degli altri e una cosa soggetiva indiendentemente dai vari titoli.
Un pilota Vds che non si limita al giro campo fa circa 200 ore anno e vi posso garantire che le ore contano eccome se contano
Ciao Mallo
MALLO is offline