PPRuNe Forums - View Single Post - V.L.A. e U.L.M.
Thread: V.L.A. e U.L.M.
View Single Post
Old 29th Oct 2009, 18:04
  #37 (permalink)  
foxlima1234
 
Join Date: May 2008
Location: italy
Age: 43
Posts: 40
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
io sarò forse una voce fuori dal coro però:

tanto di cappello a tutti i piloti VDS che sono infognati nelle varie pianure a 500Ft... a fare slalom tra spazi aerei .... ostacoli.... assenza di zone appetibili ad un emergenza etc...!!!

con fare critico, credo che tutti e due gli schieramenti abbiano da imparare molto uno dall altro!

perchè come dicevo prima è molto facile parlare di navigazioni da una quota di 1500...3000 o più piedi con la possibilità di entrare in spazi aerei e di avere tutta l'assistenza dall' atc che uno vuole!! per poi dire.... cìààà brutto tempo.... chiediamo l'IFR!!!

io ho avuto la sfortuna di vivere sulla mia pelle 2 fallimenti di 2 compagnie italiane negli ultimi 4 anni... e per questo mi sono avvicinato nuovamente al volo VDS e AG.

credo fortemente che questi battibecchi... siano un pò ridicoli perchè come è vero che tante scuole VDS ti mandino a spasso con nozioni al limite.... credo che in egual misura lo facciano anche alcune scuole di AG!!! e qui non nascondiamoci dietro un dito!!

PERCHè NON INIZIAMO a pensare che una parte essenziale del nostro mondo... passione hobby etc.... non sia legata alla capacità di giudizio... decisionale etc.... di noi piloti o presunti tali??

perchè di gente """folle o incosciente"..... c'è sia in AG che nel VDS!!!

e cmq... per una volta che in Italia si sta sviluppando un settore che vola.... a dir poco.... interesante cerchiamo di non distruggerlo solo XKE DELLE PERSONE CON UN VDS STANNO BAGNANDO IL NASO A TANTI ESALTATI CON ATPL ETC ETC....!!!!

buona serata a tutti.

FL
foxlima1234 is offline