PPRuNe Forums - View Single Post - V.L.A. e U.L.M.
Thread: V.L.A. e U.L.M.
View Single Post
Old 29th Oct 2009, 16:28
  #26 (permalink)  
lucaberta
 
Join Date: Mar 2006
Location: Lausanne, Switzerland
Age: 55
Posts: 411
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Drex,

sono d'accordissimo con te, la grandissima parte dei piloti VDS che hanno preso le ali su mezzi VDS (e non quelli come me o Mariofly che hanno esperienza di AG o linea) non sarebbero in grado di gestire come si deve l'interazione con spazi aerei e controllori di volo in aeroporti trafficati.

Pero' io ti giro la domanda, quanti e quali aeroporti controllati dove accede l'AG in Italia hanno traffico sufficiente per farti dire che un medio pilota VDS non sarebbe in grado di gestire bene la situazione. Io sinceramente penso solamente all'Urbe.

La verita' e' che la gran parte degli aeroporti italiani sono in realta' degli aeromorti, morti e sepolti sotto il peso dell'ingordigia della fittizie societa' di gestione che si sono ingrassate con i *nostri* soldi, per poi mettere in piedi delle strutture aeroportuali assolutamente inutili. Mi vengono subito in mentre Oristano (dove quando siano arrivati in 7 mezzi VDS ci mancava poco che il tizo alla radio avesse un infarto!) e Venezia Lido (con la sua bella e magniloquente torre di controllo da 3 milioni di Euro, inutile quanto patetica...).

la maggior parte resta dell'idea che a 500 ft puņ andare dappertutto.
Ti garantisco che la maggior parte dei piloti VDS vuole rimanere e rimarra' a 500' ground, perche' gli va bene cosi'. Ma se un pilota, con il corretto addestramento e un mezzo adeguato vuole usare un aeroporto, mi sembra giusto che lo possa fare.

Ciao, Luca
lucaberta is offline