PPRuNe Forums - View Single Post - V.L.A. e U.L.M.
Thread: V.L.A. e U.L.M.
View Single Post
Old 29th Oct 2009, 16:11
  #25 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
LUCA il tuo discorso è sbagliato in partenza perchè anzichè sostenere con fatti concreti che allo stato attuale delle cose il VDS è pronto per fare il salto (E PER ME NO) cerchi di tirare verso il basso l'addestramento PPL in modo da avicinarlo al VDS della serie "ah perchè quelli col PPL sono tanto più bravi di quelli che hanno il VDS?" So anche io che dei PPL con 45 ore si sono fatti male perchè anche 45 ore non è che mettano al sicuro...beh..figuriamoci 16 allora!!

Quando fai l'esame PPL è chiaro che sei sempre un "neofita". Però hai studiato molte cose che nel VDS non si studiano (e non si sanno) e hai fatto un esame dopo 45 ore di volo, dopo che ti hanno insegnato a fare un piano di volo, a navigare, a comportarti negli aeroporti, a parlare come si deve per radio, come si entra ed esce negli spazi aerei. Il minimo sindacale per volare dovresti saperlo.
Con il VDS 16 ore di volo di touch and go e basta cosa si sa?
Non si può paragonare la preparazione di un PPL con quella di un VDS, perchè è palese che quella del VDS è minimale ed estremamente insufficente. Tu mescoli le cose perchè sei pilota avanzato e sai come comportarti anche a bordo di un ULM. Ma tutti gli altri che saranno autorizzati ad andare dove vogliono quando in realtà non sanno neppure da che parte si guarda un aeroplano che fine faranno?

Eppoi, molti piloti hanno cominciato con il VDS, la cosa gli e' piaciuta e sono passati al PPL, mi sembra del tutto normale voler progredire
Ecco appunto, io soltanto a questi, a chi ha un PPL, darei il permesso di volare secondo le regole AG. Gli altri mi spiace ma no... è meglio che se ne stiano sui prati a 500ft fuori dallo spazio aereo secondo me.
mau mau is offline