PPRuNe Forums - View Single Post - V.L.A. e U.L.M.
Thread: V.L.A. e U.L.M.
View Single Post
Old 29th Oct 2009, 10:39
  #11 (permalink)  
One thousand
 
Join Date: Sep 2009
Location: Italy
Posts: 391
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ah ah mi sembra già di sentirli
Linate torre ultraleggero bianco e grigio a strisce blue violette certificato marche i-1234 con due persone abbordo senza piano di volo squoccando 7000 modo ciarlie 2 ore l'autonomia con prua gps 090 a mille piedi dal suolo decollato da aviosuperficie Marinelli vicino Venezia attualmente sul duomo di Milano atterra sul vostro campo tra 10 minuti prua diretta in finale se il gps non sbaglia pilota alla cloche Franchetti Luigi



DAI! attualmente i piloti vds non hanno le competenze per operare in certi aeroporti e nemmeno gli istruttori vds sono in grado di insegnare a loro come farlo e così tanti piloti di aviazione generale che si sentono in giro in frequenza. dovrebbero solo vergognarsi di come parlano creando confusione distraendo e facendo perdere tempo ai controllori che debbono sottrarre energie dal controllo di altri aerei

Volare in sicurezza non è solo andare in giro e accumulare ore.
La macchina è certificata, ma la qualità del pilota vds non è all'altezza vedrete che appena si rendono conto cambia tutto.
Sperando che la scarsa professionalità di alcuni non porti a riduzioni drastiche come quelle di Garda che coinvolgono tutti.

per me è giustissimo autorizzare i vds certificati negli aeroporti principali perchè è più sicuro un vla nuovo che un pa28 di 30 anni fa, ma sono i piloti che non sono sicuri e vanno portati a standard che siano in grado di operare in aeroporti con intenso traffico. Ma Se lo standard di addestramento diventa sufficente , perchè no?!!
One thousand is offline