PPRuNe Forums - View Single Post - Livingston
Thread: Livingston
View Single Post
Old 23rd Oct 2009, 19:15
  #33 (permalink)  
shinners
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
mistral con l'aggravante che le compagnie ricevono pure finanziamenti (come al solito in italia il libero mercato non si sa cosa sia e finchè si può campare su mamma stato, freghiamo il più possibile)
non so per i piloti (ma evidentemente no perchè non è passata la formula "contratto di formazione" ,mentre per gli av allievi (o trainee come li chiamano in livingstone) il contratto è "borsa di studio" senza nemmeno un contributo versato (perfettamente legale) quindi riassumiamo:

io compagnia, in un mondo capitalistico , se dovessi assumere delle persone che devo tenere per 1,5/2 mesi in aula istruite da istruttori (che durante quelle ore non possono volare) con in più piscine, fire fighting e scivoli * visita a bordo, dovrei spendere un po' di soldini (ovvio non quanto un type rating, ma cmq soldi) quindi, dato che gli aspiranti non pagano, paga la compagnia e quindi dopo quel periodo di addestramento sarebbe mio interesse tenerli il più possibile per far rientrare l'investimento iniziale in ore lavorate (e quindi di introito per me compagnia)
e invece no! ovviamente.... ci si aggancia alla scusa degli incentivi statali per promuovere il lavoro e mi ritrovo con un corso addestramento pagato e lavoratori che lavorano pagati pochissimo e che mi permettono di poter tenere un certo tipo di servizio semplicemente col numero di aavv certificati minimo richiesto dalla legge, pi quando il contratto di formazione scade una parte li terrò perchè è cmq meglio avere un certificato stagionale ricattabile per tappare i buchi dell'indeterminato, ma il posto dell'antico allievo dovrà essere subito rimpiazzato da un nuovo allievo per cui riceverò nuovi finanziamenti e così via

evidentemente er i piloti la fonte di reddito è il pilota stesso per gli av è mamma stato

quando ho fatto cenno a questa secondo me orrida usanza e concezione del contributo statale per fottere soldi e metterlo in quel posto a delle persone che dedicano all'azienda almeno 1 o 2 anni della propria vita per poi essere lasciti in una strada dovendo ricominciare tutto da capo, mi hanno preso per pazzo, sindacalisti in primis

Last edited by shinners; 23rd Oct 2009 at 19:32.
shinners is offline