PPRuNe Forums - View Single Post - 737 airone
Thread: 737 airone
View Single Post
Old 13th October 2009 | 15:25
  #20 (permalink)  
PilotaAP

From: Milano
Innanzi tutto ad oggi nessun AP ha il contratto CAI (nemmeno quelli con OCC AZ) e nessuno sgomita per andarci o ha mai sgomitato, è stato comunicato ai singoli (il mese prossimo vai in AZ) non ho visto nessuno fare salti di gioia o disperarsi e non credo demma mai succedere per nessuno AZ o AP che dir si voglia!!!
Probabilmente con la cessione del ramo d'azienda si dovrà firmare il "contratto di riferimento", e comunque non è una questione di accettare o meno un contratto tornado sul 737 perchè non è così, i contratti hanno distanze colmabili facilmente, bisogna cominciare a ragionare come se Air One, Alitalia, Volare e Cityliner siano una cosa sola mentre molti pensano che siano unità distinte. Oggi i vari aerei si muovono facendo indistintamente voli AZ AP XM VE quindi può capitare di vedere un Airone fare voli Alitalia ecc.
Per i santini li consiglio a tutti, sconsiglio di buttare soldi per pagarsi un passaggio macchina o almeno senza un contratto consistente a lungo termine, sia per la linea che per l'aerotaxi.
Ci vorrebbero i bei tempi in cui i passaggi non si pagavano!!! Il problema di oggi per i piloti siamo NOI STESSI!!!!
Fino a quando per lavorare saremo disposti ad accettare proposte scandalose le cose non miglioreranno mai. Vedi: pagare 60.000 euro per un anno di contratto a 1400 euro al mese... con la speranza che poi trovi lavoro altrove (uno su 10 lo trova gli altri no) signori c'è gente con 6.000/8.000 ore di macchine di linea a spasso che cerca lavoro (e non parlo di cassaintegrati) come sperate che con 300/400 ore di macchina pesante potete trovare qualcosa. E comunque per quelli che dicono o linea o nulla... sappiate che anche andare a fare aerotaxi non è così semplice da trovare!!!!!

Ho sentito anche di colleghi di Myair in Cityliner, così come i deteminati delle altre compagnie CAI, sappiate che sono pochi si parla di qualche decina in totale (non di eserciti di piloti senza titoli che rubano il lavoro ad altri) e hanno tutti contratto a breve termine.
PilotaAP is offline  
Reply