PPRuNe Forums - View Single Post - 737 airone
Thread: 737 airone
View Single Post
Old 13th Oct 2009, 14:35
  #16 (permalink)  
miyomo
 
Join Date: Feb 2006
Location: mars
Age: 38
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Per ora ho visto dichiarazioni di intenti dei colleghi AP che parlano di articoli del codice civile sulla cessione di ramo di azienda, quando l'offerta sarā: "ti dimetti da AP e vieni riassunto in AZ oppure ti puoi accomodare a MXP sul B737" credo che la malleabilitā diventerā molto maggiore.
Le dichiarazioni che hai visto, sono dichiarazioni dalla sommessa resistenza (se cosi possiamo chiamarla) dei sindacati nei quali gli AP hanno riposto la loro fiducia. Tutti sappiamo cosa succedera' quando gli verra messa sotto il naso la lettera di aut aut.
In pratica nč piu' nč meno delle gomitate che vi siete dati in faccia per firmare l'assunzione in CAI. Metafora per indicare la velocitā con la quale avete firmato.
Creare una seconda azienda ad hoc dove parcheggiare i riottosi, mi sembra sia fastidiosamente inutile.
Piu' probabile la liquidazione, come dici tu.. i segnali ci sono tutti.

Allora diciamo che tre piloti, che conosco personalmente, per il B737 li hanno presi dalla CIGS, non mi pare ne siano stati assunti altri dall'esterno.
Ed invece un nutrito gruppo, di primi ufficiali, č stato preso stagionalmente in AP. senza contare qualche ex-myair .
Quindi ha perfettamente ragione chi dice che con 500 di 73 si puo' sperare di entrare.
Se dura, ovviamente.
miyomo is offline