PPRuNe Forums - View Single Post - Interview in giro per il mondo...
View Single Post
Old 27th September 2009 | 18:29
  #12 (permalink)  
tarjet fixated

From: on my way
pippobaudo:

un mio amico con un sacco di esperienza ha fallito xchè non sapeva cosa fossero i "fluidi newtoniani"!.....un altro si è trovato domande sulle "barrette lights".......un altro roba di teoria meteo neanche fosse un metereologo.....)
I risultati di selezioni serie sono o positivi o negativi, non si danno motivazioni sui perche' del risultato.
Chi ti dice di conoscere il motivo ufficiale di eventuali esiti negativi mente e riporta solo opinioni personali.
Ho visto candidati rispondere bene a tutte le domande di un colloquio tecnico essere scartati per altri motivi magari di carettere psico/attitudinale.

ma segare qualcuno perchè non si ricorda cosa fà il mach in salita ad ias costante e perchè mi sembra un pò ridicolo e soprattutto potenzialmente potrebbe farti rifiutare un pilota di grandi capacità!
Se uno fresco di ATPL non si ricorda il rapporto tra MACH ed IAS ad un colloquio tecnico e' giusto che lasci il posto al prossimo candidato, se poi chi non si ricorda cosa faccia la velocita' durante salita e discesa e' un pilota "esperto" allora dovrebbe proprio cambiare mestiere.

Se io avessi una mia compagnia preferirei selezionare coloro che sanno rispondere positivamente sia a domande teoriche che passare brillantemente il check al sim che non selezionare qualcuno con carenze il uno o nell'altro campo.
tarjet fixated is offline  
Reply