PPRuNe Forums - View Single Post - Thread sulle scuole di volo
View Single Post
Old 25th Sep 2009, 14:12
  #63 (permalink)  
Tony77
 
Join Date: Jul 2006
Location: Italy
Posts: 343
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Maverik, il consiglio di Marco non è sbagliato di per se, forse era mal posto.
Se sei pronto a fare la scuola in Italia, allora significa che sei pronto a scontrarti con:
- Costi spropositati rispetto alla qualità di ciò che ricevi in cambio: flotta, servizi a terra, teoria accademica ottocentesca

- Tempi della burocrazia aeronautica infiniti, ti faccio un esempio: qualche giorno fa mi ha scritto un amico che aspetta da 4 mesi che l'esaminatore gli faccia l'esame pratico. No comment.

- Costo della vita elevatissimo se non risiedi nella città sede dell'aeroclub

- Impossibilità pressochè totale a volare come si deve sia durante lo strumentale (da viterbo per fare pratica 1 avvicinamento ILS un mio amico a volte impiegava 1 ora di volo = oltre 200 euro) sia durante le ore di riempimento (chiedi se ti lasciano l'aereo per 2 giorni...ahahah)

- Costi assurdi per assistenze minime (tipo accensione luci della pista in certi posti costa intorno ai 100 euro) e per tasse di atterraggio.

Se tutto ciò (e quanto di negativo ancora ci sarebbe da aggiungere) non ti scoraggia, bene prosegui su questa strada. Ma poi non dire che non lo sapevi...

P.S. A viterbo un ATPL frozen dovrebbe stare sui 60mila euro più costo della vita e tasse varie di atterraggio, confermate?
Tony77 is offline