PPRuNe Forums - View Single Post - American sole
Thread: American sole
View Single Post
Old 16th September 2009 | 14:42
  #1 (permalink)  
rej1977
15 Anniversary

: ATPL
From: Rome
American sole

Ciao a tutti, volevo fare seguito alla discussione iniziata da Adam75 net thread "qualche italiano alla ormond beach aviation?" e raccontarvi la mia esperienza in USA.
Insieme al mio amico abbiamo frequentato 3 scuole o meglio 2 poi vi spiegherò.
La prima scuola di cui faccio il nome è la Aussie Air che si è mossa da Daytona Beach a Fort Lauderdale 5 giorni prima della nostra partenza... stendiamo un velo pietoso...
Dovevamo recarci li a fare del building (80 ore). Il signor Vargas, titolare della scuola, ha preteso il 30% di acconto sulla somma totale 120$*80 .... per un C172 con Garmin1000
Recatici finalmente a Fort Lauderdale ho avuto l'amara sorpresa che la scuola si era trasferita, ma gli aerei erano rimasti a Daytona Beach e il C172 con il G1000 NON FA PARTE DELLA LORO FLOTTA
solo in quei giorni poi abbiamo scoperto il sito JET UNIVERSITY SUCKS BEWARE OF JET UNIVERSITY JETUNIVERSITYSUCKS.COM AUSSIE-AIR - AUSSIE-AIR INC STUDENTS in cui si decantavano le gesta della scuola.
Dopo quasi due settimane perse a rincorrere il Vargas tra frasi tipo "domani arrivano", "domani si vola" ecc ecc ci siamo trasferiti ad un altra scuola che reputo + che eccezionale che si trova in Fort Lauderdale (Chi è interessato mi mandi un PM), dove la qualità dell'organizzazione, degli aerei e degli istruttori era eccellente
Il sopraggiungere del cattivo tempo e di due simpatici uragani ci ha spinto poi in Texas nell'ottima scuola (PM) che consiglio a tutti.
Inutile dire che stiamo ancora aspettando il rimborso dell'anticipo versato
Da questa brutta esperienza mi permetto di consigliare a tutti quanto segue:
  1. Mai versare anticipi, se non somme irrisorie e comunque avendo in mano un contratto scritto e firmato
  2. Tirate fuori i soldi: il tentativo continuo di rispermiare porta a fare delle scelte sbagliate. Alla fine per risparmiare 10$ ora ne abbiamo buttati 3000.
  3. Cercate feedback sulle scuole sempre e comunque prima di muovervi, facendo attenzione però agli sfigati che sputano addosso a tutti.
Chi ha in mente altri suggerimenti.... sono bene accetti, siamo qui per questo
Resto comunque dell'idea che (aeronauticamente parlando) W gli USA e che un esperienza di volo anche piccola negli Stati Uniti dia a tutti i piloti e aspiranti tali una sensazione meravigliosa al punto che in Italia non vi andrà mai + di volare (e se lo meriterebbero sta massa di pecoroni).
Vi saluto con la speranza che prima o poi le cose cambino in Italia o con l'augurio che vada tutto a p***@*e
rej1977 is offline  
Reply