PPRuNe Forums - View Single Post - il lavoro del pilota...
View Single Post
Old 16th Sep 2009, 14:27
  #20 (permalink)  
ulxima
 
Join Date: May 2009
Location: United Kingdom
Age: 56
Posts: 185
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il perchè è dato anche da tutti i miei conoscenti che mi consigliano di andare all'università
Caro Ste88
quello che segue è il parere di un pirla che nel 1989 si fece condizionare da coloro i quali gli consigliarono di sbrigarsi a terminare l'Università (ingegneria meccanica) invece di inseguire l'idea di fare il pilota.
Bene, la laurea l'ho conseguita, ogni giorno ho un lavoro stimolante e sempre diverso in un contesto internazionale, giro il mondo (spesso in Business Class e soggiornando in alberghi a 4-5 stelle), il salario non è male e la possibilità di carriera è concreta.
Eppure?
Eppure maledico me stesso per essermi fatto condizionare.
Quindi mi ritovo spesso qui a leggere PPRUNE, a farmi le pippe su flight simulator (MD81 e 747-200, così sai anche che type rating virtuale ho), a distogliere lo sguardo in aeroporto verso gli equipaggi nelle loro uniformi mentre si apprestano a salire in aereo, sperando magari di poter trovare qualche Comandante che abbia la possibilità di ospitarmi sul jump-seat in uno dei miei viaggi, a fermarsi a osservare un aereo in decollo o in atterraggio con gli occhi di un attempato 40enne e il cuore di un bambino di 5 che si emoziona di fronte a una magia così bella come il volo aereo.
Probabilmente, in un contesto mondiale così terribile dal punto di vista lavorativo (non solo per il trasporto aeronautico), dovrei essere passato per le armi.
Se il volo è la tua passione, inseguila.
Raggiungi l'obiettivo di alzarti ogni mattina, prepararti e lasciare la casa e la famiglia con il sorriso e la gioia di andare a svolgere una professione che ti piaccia e che ti gratifichi. Se poi questa è anche il tuo sogno e passione, tanto meglio.
Altrimenti, nel peggiore dei casi sarai un Fantozzi. Nel migliore finirai come me a farti le pippe di fronte al computer nel tuo tempo libero giocando a fare il Comandante.

In bocca al lupo,
Ulxima
ulxima is offline