PPRuNe Forums - View Single Post - Thread sulle scuole di volo
View Single Post
Old 11th Sep 2009, 08:15
  #11 (permalink)  
matteolo
 
Join Date: Mar 2008
Location: there
Posts: 142
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao...credo che mi interessi piu' in stile gare.
Poi sinceramente nn sò bene quale sia la differenza, però piu' che completamento per l'apprendimento del volo basico, lo vorrei fare proprio finalizzato ad acquisire ottime capacità nel controllo dell'aereo e nell'effettuare manovre acrobatiche, anche quelle che magari da un punto di vista operativo, puramente finalizzato al volo, sono abbastanza inutili.

Per quanto riguarda l'istruttore è uno dei principali motivi per cui ho aperto la discussione.

Il fatto è che mi sono informato un pò, e piu' o meno tutte le scuole hanno gli stessi aerei (e in tutte si inizia col cap10), e i prezzi, alla fine fra istruttore e veivolo vanno ad equivalersi praticamente sempre.Quindi dove magari costa un pò di piu' il noleggio dell'aereo poi l'istruttore costa un pò meno e viceversa.

Essendo quindi l'istruttore molto importante anche a mio parere, ho deciso di chiedere consiglio.
Anche perchè nn avendo mai fatto acrobazia anche se provassi a fare qualche volo sarebbe difficile capire chi è piu' bravo,e probabilmente piu' che alla bravura guarderei alla simpatia, che è sicuramente secondaria.

Per il momento seguendo i consigli di G-BWUL sarei orientato a bresso, che è vicino a casa e vanta come istruttore Dallan, che non credo sia il primo degli sprovveduti, e anche Salvadori. Forse il costo sarebbe un pò piu' alto ma potrebbe valerne la pena.

Poi io parlo da ignorante quindi se voi avete qualche esperienza da raccontarmi a riguardo o qualche consiglio è sicuramente ben accetto. Visto che se devo spendere dei soldi (non sono ricco aimè) vorrei cercare di farlo nei migliori dei modi e cercare di apprendere il piu' possibile. Sono giovane e inesperto quindi non ho fretta, vorrei però cercare di fare le cose fatte bene se le devo fare!

Tu hai avuto qualche esperienza?

Ciao grazie Matteo
matteolo is offline