PPRuNe Forums - View Single Post - Thread sulle scuole di volo
View Single Post
Old 8th Sep 2009, 14:37
  #6 (permalink)  
matteolo
 
Join Date: Mar 2008
Location: there
Posts: 142
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao G-BWUL

Innanzi tutto ti ringrazio per la risposta molto chiara e precisa =)

A bresso come già dicevo sono andato parecchie volte, a vedere senza però andare mai seriamente ad informarmi, ed una delle cose molto positive che avevo notato come dici tu erano i diversi aerei disponibili! Mentre la maggior parte delle scuole acro ha solitamente solo il CAP 10.

Di cuneo ho solo sentito parlarne da un istruttore dell'areoclub di venegono che frequenta un mio amico...ma da come ne parli deve essere molto valido.

Sinceramente l'ideale sarebbe sicuramente bresso...essendo da 10 minuti da casa, ma i costi di iscrizione mi hanno sempre fatto rabbrividire, soprattutto la quota iniziale.
E' vero che li la scelta è più varia, ma sicuramente come dici tu, l'importante è iniziare poi a cambiare si fà sempre in tempo!
Questo anche perchè io sinceramente non ho ancora provato a fare un volo acro, (avrei dovuto andare a montichiari con il sig. Paolo Castellani ma dopo gli eventi successi qualche giorno fà non credo sarà possibile, colgo l'occasione per mandargli un saluto sperando che tenga duro e non ci lasci).
Detto questo non saprei neanche cosa mi apetta di preciso e se sono portato quindi sicuramete prima dovrò provare e non mi sembrerebbe logico spendere quasi 2000 euro di iscrizione per poi magri scoprire che non fà per me!

La tua soluzione di andare di pesona a vedere mi sembra la migliore, anche io sono convinto che finchè non si vede e non si prova in prima persona non si ha un idea chiara.

Intanto ora sò che Cuneo e bresso sono due scuole valide

Ma tu lo fai per diletto o ti cimenti anche in gare?
matteolo is offline