PPRuNe Forums - View Single Post - Ricorso al TAR contro Notam di blocco VFR a Garda.
Old 15th Jul 2009, 16:14
  #18 (permalink)  
LO-D
 
Join Date: Aug 2008
Location: into the virtual cockpit
Posts: 30
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Personalmente in AMI non ho mai messo piede... Sono ( ero) un utente frequentissimo di Garda APP per motivi addestrativi. Il loro operato è sempre stato ineccepibile. Che siano "paraculi" o meno ( del resto mi sapresti dire dove, in Italia, esiste un posto dive viene applicata la meritocrazia??)!! Distinto per qualità e disponibilità anche dai CTR "civili" limitrofi, non sempre propensi a servire i "sacchetti di plastica" anche se in training IFR.
Potrei "sotterrarti" di esempi di nepotismo, favoritismo, bighellonismo, in ambito lavorativo, senza citare l'AMI.
La faccenda è una faida tra vertici AMI e Ministero dei Trasporti. Non siamo in guerra... Non sono dei guidacaccia!! Non so sinceramente perchè continui a tirare in ballo la cieca ubbidienza agli ordini, lo spirito di sacrificio e l'amor patrio. E' stato fatto uno accertamento da parte del Ministero dei trasporti ed è risultato che il carico di lavoro distribuito per il personale radarista in servizio è troppo alto. Tutto qua. Fino ad ora sono andati avanti alla grande, oltre il normale standard, a scapito della tua tesi alla Brunetta, ma in risposta alla sempre più risicata carenza di fondi destinati alla difesa, lo SMA ha deciso di applicare la regola che vale per tutti. Sostieni che potrebbero fare di più? Libero di pensarlo, ci mancherebbe! Non ho la tua esperienza in materia, quindi non posso stilare una prospettiva esauriente sul carico di lavoro di un CTA, però se decideranno che si può incrementare il lavoro, sta pur sicuro che il militare lo farà il proprio dovere. Al contrario del collega civile che può manifestare il suo dissenso con lo sciopero. E LIPX, in merito a questo, ha prosperato per bene.
Del resto, a costo di ripetermi, viviamo in un Paese dove lo spirito di sacrificio e la buona volontà dei singoli mantiene un bel pò di persone ai livelli alti, oltre che tirare avanti il Paese intero, oserei dire.
Tirando le somme quindi, chi sta in consolle a Garda, non è uno scansafatiche, anzi! Hanno eseguito un ordine arrivato direttamente dall'alto. Proprio come un CTA di Bologna APP avrebbe eseguito una direttiva proveniente direttamente da ENAV/ENAC...
Saluti
LO-D is offline