PPRuNe Forums - View Single Post - Ricorso al TAR contro Notam di blocco VFR a Garda.
Old 15th Jul 2009, 06:16
  #13 (permalink)  
Daniel_11000
 
Join Date: Oct 2007
Location: ITALY
Age: 59
Posts: 221
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
LO-D

Non condivido la tua opinione sul 'pagamento del servizio' ; se fosse valido, e se tu ci credessi veramente, dovresti 'pagare' ogni volta che con l'auto attraversi un incrocio con un vigile ( il 'professionista') , oppure un incrocio semaforizzato ( 'avvicinamento strumentale') . Se incontrassi poi , nella nebbia, una pattuglia della Stradale (=APP) , giù altri soldi.
Si, lo so , da qualche parte in Italia si paga l' " aerovia" (= autostrada, ma solo in alcune zone previlegiate dell'Italia, nelle altre è gratis) . In Germania l' "aerovia" è quasi ovunque gratis, idem in altre parti d'Europa .
E non dirmi che paghiamo il 'bollo', perchè è solo una tassa di possesso. Purtroppo l'aereo, in Italia almeno, non è visto alla stregua dell'auto . Non esiste l'auto " da turismo", anche se magari la si usa solo la domenica per fare la gita fuori porta. Prova ad usare l'aereo per fare la scampagnata e subito diventa 'da turismo" (= inutile) , e quindi ... " paga il servizio !".
Che dire delle moto di grande cilindrata ? Sono milioni in Italia, e costano 15.000 -25.000 euro, e non sono forse loro il massimo del 'turismo' ( ovvero, non servono a nient'altro che andare a spasso la domenica ?).
Con quella cifra, in un club voli per 10 anni, eppure tu vorresti fare 'pagare il servizio '.
Quindi , se seguo bene il tuo ragionamento: se l'aereo (piccolo, medio, grande) è visto come un mezzo per previlegiati , deve pagare "il servizio ", tutti gli altri mezzi, che in quanto a servizi (vigili, semafori, segnaletica, pattuglie) costano alla comunità molto ( ma mooooolto ) di più dovrebbero essere gratis ?)
Daniel
Daniel_11000 is offline