PPRuNe Forums - View Single Post - Ricorso al TAR contro Notam di blocco VFR a Garda.
Old 14th Jul 2009, 22:33
  #12 (permalink)  
LO-D
 
Join Date: Aug 2008
Location: into the virtual cockpit
Posts: 30
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
dear guidavide

Non sono sicuro che tu abbia capito il senso del mio post. O forse sono io che non ho capito il senso del tuo. Provo a risponderti per quel tanto che si evidenzia dalle tue righe, anche se la cosa mi pare ardua. Se fosse vero quello che riporti, allora buttiamo tutto all'aria e sostituiamolo con il sistema militare. Perchè è questo che mi sembra di aver capito. Facile no? Ci vuole poco!! Basiamo il tutto sul senso del dovere e la Patria ( lo si potrebbe usare come combustibile o al posto del pane ormai)!! E pure sul volontariato, perchè no??? Sperpero di denari debellato del tutto! Una pacchia!!!
MA DOVE VIVI??? A BENGODI?????
E' stata una decisione presa dai vertici! Sono usciti degli accertatori del sistema qualità ed hanno appurato che per il personale a disposizione il giusto carico di lavoro corrisponde a questo. Niente di più e niente di meno. Nessuno fa il paragone con ENAV. Altro che senso del dovere!! Se vuoi un professionista ed un servizio, a mio modesto parere bisogna pagarlo. Pagarlo in modo equilibrato ovviamente. E qui metto la frase magica, del tutto sconosciuta o ignorata nel belpaese. "RIDISTRIBUZIONE DELLE RISORSE" ( con controlli seri di qualità)!!!
E' più chiaro ora?

P.S. rumors di corridoio, ma se fosse stato per ENAC, il VFR sarebbe stato del tutto bandito, non 8IFR e 8VFR... Che tra poco forse saranno 16 e 16, o adirittura ritornerà tutto come prima.
Ribellarsi ad un sistema che va contro il principio di libertà, o nel particolare che limita un utente ( pagante) di un servizio?? Mi sembra naturale e ovvio, ma il problema è moooolto a monte!

Last edited by LO-D; 14th Jul 2009 at 22:45.
LO-D is offline