PPRuNe Forums - View Single Post - FSB - Flight School Berlin /MCC course
View Single Post
Old 9th Jun 2009, 08:16
  #6 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
mau mau consiglia di fare tutto in italia perchè nazionalista, però lui le licenze le ha fatte in usa e in uk, chissà perchè
Shinner, sei proprio un bambano.
Vuoi sapere perchè le ho fatte all'estero?
Le ho fatte in USA perchè io portavo gli occhiali ed ero fuori dai limiti previsti di 1 classe, quindi mi operai e tornando con un CPL FAA in mano credevo di potere avere una deroga all'IML (forte di un "paraculo" di un cardiologo) ma fu un consiglio alla cazza: Mi segarono lo stesso. In Italia avevo già superato l'esame teorico del CPL nel 2000 ma senza IML potevo spazzarmi il didietro. Quindi ho atteso che le JAR assorbissero l'opzione laser e sono andato in UK. Non certo perchè mi piacciono gli inglesi o l'inghilterra. E sono andato in Grecia per la conversione perchè conoscevo la scuola, il posto è meraviglioso e la spesa e i tempi minimi. Con un total time a 3 zeri potrò pur permettermi di andare nella scuola in cui si spende meno e non cercare la migliore come se dovessi fare scuola, concordi?
Ecco perchè sono andato fuori Italia, ma se fosse stato per me 10 anni fa, avrei fatto tutto qua...ad oggi sono contento però di avere volato all'estero, fatto esperienze importanti e avere risparmiato alla fine un sacco di soldi.
Che poi sono nazionalista è vero, me ne vanto e cago in testa a tutti quelli che spalano sempre e solo merd@ sull'Italia, ma questo è off topic.
Sostengo che solo 20 ore di MCC fatte su simulatori complessi, NON SERVONO A NULLA e per una volta concordo con l'ENAC che sottoscrive 40 ore per l'MCC.
Quando un giorno arriverai all'MCC anche tu, vedrai che concorderai.
mau mau is offline