PPRuNe Forums - View Single Post - Buco Normativo?
Thread: Buco Normativo?
View Single Post
Old 25th May 2009, 10:27
  #18 (permalink)  
G-BWUL
 
Join Date: May 2009
Location: ITALY
Age: 52
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao.
scusate, ma forse faccio fatica a farmi capire.
Dato che sono proprietario di un velivolo, so perfettamente quanto costa, quanto costano le manutenzioni o un overhaul di un motore.
Esattamente come conosco perfettamente i costi di gestione che sono ricavabili piuttosto facilmenti impostando un banale foglio di calcolo excel e tenendolo aggiornato.

Ma detto questo il mio dubbio, semplice semplice e' questo.

Se la CAA inglese ha ritenuto di dover mettere nero su bianco determinati aspetti inerenti la gestione di un velivolo e relativo CN in relazione al titolo posseduto dal pilota o proprietario pilota che dir si voglia, lo avranno fatto perche' amano incasinarsi la vita o perche' avranno avuto i loro buoni motivi per farlo?

E' questo che non mi torna ancora scusate.
Per come la vedo io, ovviamente posso chiedere anche 10.000 euro se vuoi volare con il mio aereo in un volo privato a tutti gli effetti con me ai comandi e tu come passeggero con cui smazzo la spesa.

Ma se ti chiedo piu' della tua percentuale, per la CAA, io sto compiendo un illecito, anche se di volo PRIVATO si tratta.

In Italia come funziona? Che se nessuno controlla si puo' fare come si vuole? tanto non esiste nessuno che controlli? E' solo per capire ragazzi.

Poi sara' l'eta' non piu' verdissima, ma io faccio fatica a seguire il ragionamento... boh
G-BWUL is offline