PPRuNe Forums - View Single Post - Buco Normativo?
Thread: Buco Normativo?
View Single Post
Old 25th May 2009, 09:08
  #16 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
un rimborso spese non si puņ definire "nero" in quanto dividere le spese č una cosa legale e avvallata dall'enac utile a promuovere la cultura aeronautica (dividere le spese di un volo divide i costi)
Grazie per la puntualizzazione, hai ragione, volevo dire ciņ che hai scritto tu.

X JOBHUNTER: quel direttore di aeroporto o ha frainteso ciņ che stavi facendo oppure č meglio che pensi ai fatti suoi. Nessuno puņ vietarti di farti rimborsare tutte (E SOLO) le spese del volo. Forse ha pensato che tu ci lucrassi sopra.

Chi determina e chi controlla la quota da far pagare ad ogni passeggero a parte il buon senso?
NESSUNO!!! Anche perchč nessuno deve controllarla, ti pare che deva esserci una figura professionale che controlli i costi di esercizio di tutti gli aeromobili di privati e non?!
Se noleggi l'aereo all'aeroclub, i prezzi sono noti e visibili, basta che porti i tuoi amici in ufficio e li vedono con i loro occhi.
Se invece voli col mio aereo, l'unico che puņ mostrarti quanto cosa 1 ora volo sono io. Puoi chiedermi se vuoi la tabella dei costi e io te la faccio vedere, ma č a discrezione del proprietario. Inoltre determinare il costo orario di un aeromobile č una cosa estremamente complicata, forse non avete una idea chiara. Ve lo dico io che devo confrontarmici.
I tuoi amici possono autonomamente decidere di rifonderti di tutto il volo (visto che li porti) e possono addirittura darti la mancia. E' ANCHE GIUSTO CHE NON ESISTANO NORMATIVE che regolino questo altrimenti č il caos e tutti ci perderebbero.
Fermiamo piuttosto i tassisti romani abusivi che creano molti piu danni che Riformato.
mau mau is offline