PPRuNe Forums - View Single Post - Buco Normativo?
Thread: Buco Normativo?
View Single Post
Old 24th May 2009, 20:21
  #8 (permalink)  
Wetstart
 
Join Date: Feb 2009
Location: Italy
Age: 43
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mau Mau concordo il pensiero ..... se io ho un PPL e vado in aeroclub, mi noleggio un C172 e porto in giro chi voglio facendomi pagare una sorta di "rimborso spese" (chiamaiamolo cosi)..... nessuno mai mi potra' dire nulla......ma da questo ad aprire una sorta di "compagnia aerotaxi" ne passa tanto di acqua sotto i ponti.
anche farsi pagare non è corretto. la relatà è che stai dividendo le spese.

....l unica cosa "furba" che potrebbero fare e' che tutti i "clienti" diventino conproprietari degli aeroplani.....stile aeroclub....ossia l aereo e' mio e ti faccio il favore di accompagnarmi in giro.....visto che non c ' e ' scritto da nessuna parte che il proprietario di aeroplano deve per forza avere le licenze per volarlo....in questo caso prenderebbero piloti col PPL per portare in giro i padroni dell aeeroplano.
Non vedo pero' il modo di fare business.....anche perche i soldi in nero prima o poi saltano fuori.....ehehehehe
Appunto! così di certo non fai il bismen, si tratta di una società di persone (difficilmente più di tre o quattro) che compra un mezzo e ci gira per i propri usi e consumi, è come aquistare un auto in comprorprietà con qualcuno. non fai trasporto pubblico passeggeri, ma trasporto privato ed è anche questo legale! e non è un guadagno, ma una spesa, quindi ancora niente bismen. è chiaro che dividi manutenzioni, assicurazione, bollino blu, hangaraggio, ecc, con un vantaggio non idifferente
Una specie di aeroclub, ma confinato tra tre o quattro persone e non tra duecento soci della serei "corri torna a portare indietro l'aero che serve a me"
Wetstart is offline