PPRuNe Forums - View Single Post - Buco Normativo?
Thread: Buco Normativo?
View Single Post
Old 24th May 2009 | 19:38
  #4 (permalink)  
mau mau
15 Anniversary

From: Between CJ610-8As turbojet
Cerco di essere sintetico:

Se una società (o lo stesso privato che possiede un aereo) cede il suo aeromobile a una terza persona per soldi (con fattura), chi pilota l'aeromobile non può essere in nessun caso connesso alla società che detiene l'aeromobile (o il proprietario pilota stesso), non ne può essere dipendente ne padrone, altrimenti sei TPP (aereo + pilota)

Se per portarti a fare un giro col mio aereo privato ti chiedo anche 10.000€ e ho il PPL io lo posso fare. Per usare il mio aereo chiedo quello che mi pare, allo stesso modo se tu presti la tua automobile.
Per fare questo ovviamente non devi essere una società che emette fattura sul volo stesso ma si fdeve fare tutto "in nero". In sostanza non ne puoi fare un business.

Se pubblicizzi voli aerotaxi, servizio trasporto, ecc ecc ecc allora sei fuori legge.
Il signor riformato è libero di chiedere ciò che vuole per volare sul suo aereo, purchè non esistano fatture di voli ecc e non sia un business.... il suo errore invece è che ha pubblicizzato un'attività aerotaxi che non può fare e ne ha creato un buisiness.

Chi stabilisce quale debba essere il costo orario per un velivolo e conseguentemente l'eventuale esborso economico da corrispondere per tale volo?
Lo si stabilisce cosi: totale costi fissi + totale costi variabili / totale ore in un anno. Trovi il costo di ogni singola ora di volo cosi.
mau mau is offline  
Reply