PPRuNe Forums - View Single Post - ID90 AZ...ancora possibile per figli di dipendenti?
Old 6th May 2009, 09:18
  #79 (permalink)  
Tony77
 
Join Date: Jul 2006
Location: Italy
Posts: 343
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Se sei entrato per tue sole capacità (non avevo dubbi altrimenti non staresti su pprune) tanto di cappello
CVD
Il mio conoscente non venne preso a causa di un fattore che nemmeno il suo potentissimo (ISSIMO) aggancio avrebbe potuto modificare. Di più non posso dire.
Lo scandalo non è nell'esito, ma nel ben consolidato "metodo di selezione" utilizzato in quei casi.

ssadie:
1) tony77 non mi fa alcuna simpatia e mi pare non capisca molto di quello che dice...vabbuò, ciccia;

nel luglio del 2007 (con in mano una laurea fresca fresca) mando il mio CV ad AZ per le selezioni degli A/V. Facile come bere un bicchier d'acqua, mi dico, dove la trovano una meglio di me, laureata, madrelingua inglese, brava in francese e spagnolo, carina, e sveglia.

"ho mandato il cv due settimane fa, perché non sono ancora stata chiamata????!!!"

tra l'altro se lo sono anche inc***to all'ultimo colloquio

gli dico che non mi piace l'idea di lavorare e che se potessi permettermelo studierei tutta la vita, mi limito a dirgli la verità tutto sommato, il lavoro di assistente però onestamente non mi interessava

Dopo un'ora mi chiamano, accetterei il lavoro se me lo offrissero? tentenno, dico "ma ve lo devo dire adesso?", sbuffo, e alla fine senza un grammo di convinzione dico "vabbè, diciamo di sì...". inutile dire che non mi hanno mai richiamata
Premesso che nel 2007 i "tempi d'oro" di AZ erano finiti da un pezzo, di stare simpatico ad una presuntuosa come te non me ne frega nulla, anzi meglio starti alla larga.

tra 2 mesi finisco la specializzazione e a settembre mi iscrivo di nuovo ad un'altra facoltà...Privitera come vedi non mentivo
Fare i mantenuti è il sogno di molti, 1 su mille ce la faaaaaaaaaaa!

Se vuoi pensare che in AZ siamo tutti entrati con le raccomandazioni,ti sbagli,ma pensalo pure...le raccomandazioni esistono,in italia,a qualsiasi livello e credo che se fai una media tra Assunti e Raccomandati
Ma è possibile che si passa per matti a dire che in Alitalia ed in altri Enti Statali e parastatali si entra con concoscenze? E' ovvio che chi aveva certe qualità ed esperienze è entrato regolarmente, ma parliamoci chiaro: se io, maumau, chiunque...avesse avuto un "padrino", certamente avrebbe avuto la strada spianata...anche se privi di requisiti, type ecc.
Tony77 is offline