PPRuNe Forums - View Single Post - ID90 AZ...ancora possibile per figli di dipendenti?
Old 30th Apr 2009, 09:12
  #9 (permalink)  
Tony77
 
Join Date: Jul 2006
Location: Italy
Posts: 343
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Riempiono a pagamento, sia pur ridotto, posti che altrimenti rimarrebbero vuoti
Vendendo i biglietti all'ultimo minuto o c'è la possibilità di prenotare tempo prima? - DISCLAIMER - domanda retorica tesa a dimostrare che stai assumendo a priori che "x posti" resterebbero vuoti se non fossero venduti a ai dipendenti, INDIMOSTRABILE.

Fanno felici i dipendenti che possono usufruire per se' e per i familiari dei servizi che loro stessi producono ad un prezzo limitato.
Condivido la gioia! _ DISCLAIMER - qui c'è sarcasmo.

Consentono ai naviganti in servizio di farsi accompagnare qualche volta dai familiari evitando di passare sempre le feste comandate lontano dagli affetti.
Il tutto guadagnandoci.
Quadretto idilliaco, commovente. Pongo l'obiezione che se le compagnie guadagnano sui biglietti scontati, ergo su quelli a tariffa piena STRAguadagnano? La realtà di fatti mi sa che è un po diversa...

Se mai possiamo chiamare "privilegio" in AZ i cosiddetti "fuori servizio" cioè la possibilità per i naviganti di viaggiare gratuitamente senza alcun biglietto sugli aerei sociali, ma questi sono un'altra cosa e non abbisognano di alcuna struttura.
Se ciò fosse fatto con dei crismi sensati, ossia senza togliere posti vendibili anche all'ultimo minuto, non sarebbe un privilegio, lo diventa quando il criterio pare fosse (sia) che il dipendente prenota un posto gratis, togliendo all'azienda un posto che avrebbe venduto.

Spero che quanto prima tu riesca a trovare un operatore che ti faccia lavorare, così potrai usufruire delle agevolazioni per dipendenti del settore aereo anche tu.
Ecco, qua c'è la differenza Copernicana tra come ragiono io e come fai tu. Io spero di trovare un operatore per fare il lavoro che mi piace, tu me lo auguri per poter usufruire di un "privilegio". Grazie comunque.

P.S.
Se il tuo datore di lavoro pensa che sia normale non avere le ferie o il trattamento di malattia credo sia rimasto ai tempi di Dickens e ti suggerisco di rivolgerti urgentemente a qualche patronato o all'ufficio del lavoro.
Ti informo che esistono tali "contratti a progetto", assolutamente legittimi e diffusissimi. I tempi di Dickens fuori dai palazzi della Magliana e di Fiume sono ancora attualissimi. Eppure a bordo il corriere, il sole 24 ore ecc sono gratis...

Ribadisco che la mia ironia era tesa a sottolineare quanto AZ sia dinamica solo quando fa comodo a...se stessa.
Ribadisco: ciò mi conferma l'impressione che ho sempre avuto di AZ, un'azienda ad uso e consumo di chi ci stà dentro...per "meriti vari".
Dammi del qualunquista oppure dimostrami il contrario.
Tony77 is offline