PPRuNe Forums - View Single Post - Volo AZ atterraggio d'emergenza per malore pilota
Old 23rd Apr 2009, 23:37
  #59 (permalink)  
Fullblast
 
Join Date: Feb 2007
Location: -------
Posts: 478
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
In effetti confesso che sulla questione dei non-indeterminati le notizie non erano freschissime, però sapevo che fossero almeno due di sicuro, di cui uno fuggito nel sud-est asiatico. Probabilmente l'altro l'indeterminato ce l'aveva ed è fuggito lo stesso .

Senza far adirare nessuno, vorrei aggiungere un punto di vista, per i colleghi AZ riguardo l'integrazione con AP; chi è entrato in AZ, ci è entrato perchè fino a qualche anno fa in Italia AZ era il top, bei soldini, benefit a go-go, sicurezza del posto di lavoro (), includerei anche lo status sociale, senza contare che in certi periodi non c'era nemmeno tanta scelta. Ovvio che AZ non poteva assumerli tutti...bene...e gli altri?
Senza allargarci alle altre compagnie, in AP molti hanno cominciato davvero dal basso (specialmente quelli sul 330 di cui si parlava all'inizio), hanno lavorato per anni al limite delle ore, benefit incomparabili, e i soldi? Avanti...quanto guadagnava un FO AP 12 anni fa? Insomma, tutta una carriera diversa, sul 330 ci sono i più anziani (ovviamente di AP) che sono arrivati dove sono con sacrifici ben diversi da quelli che hanno fatto i colleghi AZ.
Qualcuno all'inizio del 3d definisce aberrante il fatto che un pilota anziano AZ possa trovarsi di fianco un cpt AP con 30 anni e 10000 ore di meno...negli USA è la norma, si chiama Seniority, nulla di strano, c'è un caso simile su Flying di questo mese...Aberrante, secondo me, è la forma mentis di molti personaggi AZ di cui parlavo nel mio post iniziale.

FB
Fullblast is offline