PPRuNe Forums - View Single Post - Volo AZ atterraggio d'emergenza per malore pilota
Old 20th Apr 2009, 19:38
  #57 (permalink)  
DoctorEcam
 
Join Date: May 2008
Location: in the sky
Age: 43
Posts: 90
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
vorrei aggiungere una cosa...

chi ha scelto ed ha avuto la fortuna di entrare in Az ai bei tempi se lo e'meritato...sapeva che stava entrando in un'azienda statale e supersicura per cui se ne e'sbattuto del corso comando giusto?Altrimenti avrebbe potuto licenziarsi ,come molti hanno gia'fatto anni prima ,e andare in un'altra compagnia italiana o all'estero dove avrebbe fatto sicuramente il corso comando in tempi piu'brevi giusto?
Chi e'entrato in Air One,scarto o non scarto di Az,trombato etc lo ha fatto sapendo di entrare in una compagnia privata senza tutele statali e soggetta a possibili fallimenti come quello di Volare etc quindi ha rischiato un po'di piu nevvero?Ora le dimensioni delle 2 compagnie hanno fatto si che i piu'piccoli facessero carriera piu'in fretta e diventassero comandanti mentre i loro pari eta'Az stanno ancora a destra e un po' rosicano perche'hanno migliaia di ore di volo e qualche anno in piu'...!Onestamente parlando se io fossi un Cpt Airone e un FO Az avesse dei problemi perche'io Cpt sono piu'giovane in termini anagrafici,aziendali e di esperienza sarebbe un problema suo.Per l'Enac ho i requisiti per fare il Cpt ed Esiste una catena di comando a cui tu FO devi sottostare.Se non ti va puoi licenziarti e andare in un'altra compagnia dove con la tua grandissima esperienza accumulata faresti il comando dopo brevissimo tempo.
Senza polemiche si intende!
La scuola di volo che ho frequentato mi ha insegnato che il Cpt e'il Cpt.Posso trovarne di nuova generazione con un ottimo crm che mi fanno veramente sentire parte dei processi decisionali,oppure posso incontrarne altri che si sentono Yuri Gagarin...in quel caso devo fa'pippa,a meno che il cpt in questione non cerchi di ammazzarmi s'intende ,allora intervengo. Fino a quando a sinistra non ci saro'io...:Un grande uomo diceva e dice "amico mio... e'un problema tuo"!
Per concludere...a me che te sei stato sperimentatore fa piacere ma se pensiamo al lavoro del pilota di linea beh a me non interessa...fare le capriole e'una cosa,portare un liner e'un'altra!Basta co sta storia dei militari super cazzuti...sono bravi con un caccia ma la linea e'un lavoro differente
DoctorEcam is offline