PPRuNe Forums - View Single Post - Volo AZ atterraggio d'emergenza per malore pilota
Old 20th Apr 2009, 10:49
  #42 (permalink)  
airone737-400
 
Join Date: Jul 2006
Location: rome
Posts: 53
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
....

AFD:
sinceramente il caso del cpt AZ di 50 anni, ex pilota della sperimentale con 40000 ore di volo istruito da un cpt AP di 30 anni mi sembra davvero un caso limite, anche perche č chiaro che lo staff sarą interamente composto (a parte il 330 all'inizio) da cpt az.
Nessuno mette in discussione la storia di az..... nessuno mette in discussione la presenza di ottimi istruttori e di una struttura rodata.
Ma ti prego non venire a dirmi che siete tutti scienziati del volo.

A parte questi casi...ti faccio una domanda. Credi che ci sia molta differenza in termini di esperienza tra 3000 o 5000 ore di volo? Credi davvero che si possa applicare come termine di riferimento solo il numero di anni passati, permettimi il termine, a scaldare il sedile di un aeroplano? Perche mi darai atto che anche in Az ce ne sono di piloti che svolgono quella funzione!!!! Ti informo inoltre che in Ap sono in molti i piloti (molti skymaster...alcuni gia cpt) provenienti da alghero (anche gruppo "A") che hanno RIFIUTATO DI ENTRARE in az quando č arrivata la chiamata in express!!!!! E tu parli di scarti????
secondo:
non ho nessun bisogno di giustificare il mio (presunto) inserimento in lista davanti ad un F/o az con 15 anni di anzianita. Non sono certo io a decidere i tempi ed i modi di tale integrazione. Mi limito a constatare ancora una volta che Air One non č stata acquistata da Alitalia spa ma da Alitalia - compagnia aerea italiana spa (precedentemente CAI).
Mi rendo conto che una tale assonanza abbia tratto in inganno i meno attenti (vero winglet1961?)... ma č un dato di fatto!!!! Quindi non mi parlate di anzianitą assoluta....perche la vs. data di assunzione nella nuova alitalia per quanto mi riguarda č gennaio 2009! E' chiaro che ognuno (credo sia umano) voglia tirare l'acqua al proprio mulino... io vorrei un inserimento 1az per ogni pilota AP....voi mettere tutti noi dietro. Sinceramente credo che una soluzione 3 ad 1 non dovrebbe scontentare nessuno (o meglio...potrebbe essere una soluzione "accettabile")!!!!
Se poi volete ricominciare con la storia dei piloti az unti dal signore.... allora alzo le mani e lascio a voi continuare questa inutile discussione!!!
Buona giornata
airone737-400 is offline