PPRuNe Forums - View Single Post - Volo AZ atterraggio d'emergenza per malore pilota
Old 19th Apr 2009, 23:01
  #34 (permalink)  
AFD
 
Join Date: Jul 2008
Location: internet
Posts: 551
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ma ti assicuro che al momento di scegliere si guarda la reale preparazione
non v'è dubbio!!
ma ancora non hai risposto al mio caso

pilota ex militare collaudatore a pratica,ex accademia laureato in ingegneria 10000 ore di volo su 40 macchine diverse,50 anni

comandante di 28 anni con un quarto delle sue ore di volo ma soprattutto di ESPERIENZA DI VITA E PROFESSIONALE che gli fa da istruttore....

se io fossi al posto di quest'ultimo e dovessi fare la lezione al primo la frase che potrei proferire sarebbe una sola: "guarda credo proprio che sia tu a dovermi insegnare qualcosa"

e quì finirebbe la mia lezione

QUESTA è L'UMILTA,molto diversa dal tuo voler giustificare il fatto che starai sopra a tanti altri,perchè in fondo l'esperienza conta ma fino ad un certo punto

l'umiltà ce la dovrebbero mettere prima,molto prima,coloro che si troveranno a insegnare a persone dalle quali avrebbero solo da imparare,considerando che l'ultimo F/O di az ha più esperienza di volo del più anziano f/o ap

l'umiltà è il pilota AIRONE che consapevole di essere davanti a gente che già volava quando lui era ancora alle scuole medie,ha il buon gusto di tacere invece di giustificare il suo essere davanti,sostenendo che si è vero ho meno anni di volo,meno esperienza ma siccome sono bravo,allora è valgono più delle tue e devo stare davanti

non volevo ricordartelo ma a questo punto occorre,in ap ci sono molti ma molti piloti scartati durante i corsi ad alghero o durante le selezioni az,e questi piloti domani o dopodomani potrebbero trovarsi a dare lezioni di morale o "insegnare" a gente che invece quelle selezioni e quei corsi li ha brillantemente superati

par condicio
AFD is offline