PPRuNe Forums - View Single Post - i miei 40 anni
Thread: i miei 40 anni
View Single Post
Old 2nd Apr 2009, 11:16
  #75 (permalink)  
tarjet fixated
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mi pare ovvio da questa discussione che la platea si divide in 2 gruppi: da una parte coloro che hanno iniziato in GA per poi passare alla linea e con gli anni sono arrivati a fare il comando sui liner mentre dall'altra alcuni che si sono fermati alla GA.

Le grosse differenze che mi pare di vedere sono che i primi ,oltre alla maggiore varieta' di esperienze acquisite, riescono anche ad avere posizioni + mature ed a dare consigli supportati da cose imparate sulla propria pelle nella vita di tutti i giorni; mentre alcuni altri , nonostante le loro esperienze si limitino alla sola GA, non esitano a giudicare e sentenziare anche su aspetti del mondo dell'aviazione che di fatto non conoscono e dei quali hanno solo sentito parlare da altri.
Al giovane entusiasta e voglioso di avvicinarsi a questo mondo la scelta di decidere a chi dare retta.


Ah dimenticavo c'e' anche una terza categoria ed ossia quella di coloro come Vipero che vivono di invidie e rancori da ormai 18 anni.
Anni nei quali hanno sviluppato un certo autocompiacimento misto a saccenza da autodidatta che li porta addirittura a scrivere fesserie come quelle che seguono:

It may also happen that, in case of an engine stall, the vibrations could smash up fuel pipes.
E' un mestieraccio, poi non faresti altro che parlare di busta paga, ore eccedute, riposi mancati, colleghi raccomandati, slot persi, alberghi che fanno cagare, pick-up che non arriva, che minchia di piano di volo m'hanno fatto questi, ma lo scalo dov'è? cosa??? lo devo fare io il w/b??? siamo matti?? ok, blocca l'imbarco...

dammi retta: fatti un giretto ogni tanto coll'aeroplanino all'aeroclub, per diletto.
Anche in questo caso ragazzi a voi la liberta' di scegliere da chi accettare consigli "qualificati".
tarjet fixated is offline