PPRuNe Forums - View Single Post - i miei 40 anni
Thread: i miei 40 anni
View Single Post
Old 2nd Apr 2009, 09:09
  #72 (permalink)  
vipero
 
Join Date: Jan 2001
Location: Rome, Italy
Posts: 242
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
P.S.: un pensierino va anche a Vipero che non e' ne' pilota ne' chirurgo ma uno la cui unica responsabilita' e' quella di timbrare il cartellino dell'ufficio operativo la mattina e che quindi non ha la + pallida idea di cosa possa essere la gestione di una emergenza sia essa in un aereo od in sala operatoria.
Non manca pero' di giudicare dal basso del suo rancore personale e della sua palese invidia.
sono invidioso, è vero. è uno dei miei innumerevoli difetti. invidio quasi tutto, tranne l'attività del navigante.

"timbrare il cartellino ogni mattina" (in realtà mattina, notte, sera, da casa, durante le vacanze. sai com'è in genere si seguono molti più voli rispetto all'unico che volate voi nel momento. poi se vuoi parlare di stress, prova tu a fare 180 ore mensili con una media di 6 notti) per me è davvero un piacere, sono stra-appassionato di aerei da sempre, mi basta essere umile ingranaggio del sistema per ritenermi soddisfatto ed appagato. senza fare il pilota, pensa te.
anzi se proprio te lo devo dire, invidio sicuramente i controllori di volo, e pure i tecnici, che mettono fisicamente le mani sul e nel veicolo.

in ormai 18 anni ne ho conosciuti un sacco, e ne ho pure viste un sacco.
Alla fin fine la girate sempre come volete, la sicurezza bla bla bla.
poi però, quando fa comodo, per la presentazione delle 4 di mattina trovi gente che arriva in uffico alle 8 di sera, dorme sbattuta in un angolo della briefing room perchè "sai com'è, abito lontano..." e quindi la senti lamentarsi, altrove, della camera d'albergo che dà sulla strada...

non siete tutti così, per fortuna. solo la maggior parte.

riguardo, infine, alla mia unica responsabilità. lo sappiamo benissimo, voi potreste fare tutto senza nessuno di noi. infatti è così che agite e vi comportate.
vipero is offline