PPRuNe Forums - View Single Post - i miei 40 anni
Thread: i miei 40 anni
View Single Post
Old 1st Apr 2009, 16:06
  #62 (permalink)  
vipero
 
Join Date: Jan 2001
Location: Rome, Italy
Posts: 242
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Eccoli qua i precisini, che quando metti in dubbio le loro qualità da astronauti e abbassi di un pelo il loro ego si incazzano.
Prima che vi incazziate, il mio era un esempio paradossale, per comparare il chirurgo al pilota di linea e rifarmi quindi all'esempio di Alatristissima.
So benissimo che siete bravi, preparati, fa tutto l'AP solo per ragioni di compagnia però sapete fare tutto a mano alla perfezione senza FD con 50kts di x wind e bla bla bla bla. si ok, lo so inutile che torniamo a parlare dell'altissima professionalità dei piloti moderni e le loro capacità. Peccato che le compagnie pare se lo siano un pò dimenticato ma questo è un altro discorso
pure tu mau... un pò di maniere! non puoi venire su pprune (prof pilots etc...) a puntare il dito sul non essere professional come dicono e come pretendono invece di essere pagati.
potremmo disquisire per anni, anni sono sicuro, a dir loro "si ma poi se si spegne un monitor, il cpt non sa farsi capire in inglese dall'atc e sono atterrati un pò sculando" la risposta è: "eeehh ma erano sotto stress!".
Sotto stress capisci? Quando poi pretendono il giusto riconoscimento proprio perchè loro sono capaci di operare sotto stress a differenza di tutti gli altri lavoratori di qualsiasi comparto.

automazione? ancora troppo poca! perchè non fa ancora davvero tutto, come avvisare a lampeggi e sirene e schiaffeggi e dire "aoh ma lo vedi che c'è questo che dice cose diverse da questi altri due?".

poi qualcuno pone domande tipo "che influenza può avere la V1 sulle distanze al decollo" oppure "come calcolate la distanza alla quale iniziare la discesa?" e leggi 3mila risposte diverse... "è così..." "no così..." "maddechè se fa cosà".

meno male ne sono fuori.
vipero is offline