PPRuNe Forums - View Single Post - i miei 40 anni
Thread: i miei 40 anni
View Single Post
Old 1st Apr 2009, 15:42
  #61 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
stiamo andando off topic scusate

Eccoli qua i precisini, che quando metti in dubbio le loro qualità da astronauti e abbassi di un pelo il loro ego si incazzano.
Prima che vi incazziate, il mio era un esempio paradossale, per comparare il chirurgo al pilota di linea e rifarmi quindi all'esempio di Alatristissima.
So benissimo che siete bravi, preparati, fa tutto l'AP solo per ragioni di compagnia però sapete fare tutto a mano alla perfezione senza FD con 50kts di x wind e bla bla bla bla. si ok, lo so inutile che torniamo a parlare dell'altissima professionalità dei piloti moderni e le loro capacità. Peccato che le compagnie pare se lo siano un pò dimenticato ma questo è un altro discorso

Entrambe professioni molto serie e mirate e non c'entrano nulla una con l'altra....per fare bene entrambe serve molta preparazione ma....mi sa che fare il chirurgo e salvare vite umane avendo una persona viva sotto i tuoi occhi aperta in due, sia di gran lunga più difficile che stare li davanti a un boeing dal cockpit dai mille colori, anche se dietro di te ce ne sono 300 di vite. Il chirurgo non attacca l'A/P alla V2 facendo l'operazione tutta in automatico e peccato che non ci sia il computerino che quando fai qualcosa di sbagliato interviene, tagliandoti fuori e correggendo il tuo sbaglio. C'è un abisso se permettete. Far bene il chirurgo necessita di doti, tempo, energie, capacità tali che si fa prima a diventare un buon pilota di linea ad oggi nel 2009. Parere personale. D'altra parte non sono io ad avere scritto qua che primi ufficiali con 200 ore si sono dimostrati molto bravi e in gamba quindi va da se che non serve poi tutto questo tempo se non sei un pirla.

sarebbero commenti accettabili da uno che avesse fatto sia qualche selezione sia che avesse qualche annetto in linea; a te mancano pero' entrambe le esperienze.Si prendono sempre dei grossi granchi a parlare per sentito dire
Eheh il tuo solito sarcasmmo alla gorgonzola....Non temere, quando avrò voglia di rompermi le balle in linea, farò sia uno che l'altro... Ciò non toglie che magari avrò pur assistito a qualche simulatore o visto qualche selezione....chissà...
Hai 16 anni di aviazione...io solo 12 e probabilmente a un livello di macchine inferiore al tuo, ma sono sempre 12, per cui....riserva la storia dei "granchi" a qualche tuo allievo, o con qualcuno che di aerei non capisce niente che proprio l'ultimissimo arrivato che vive di "sentito dire" in aviazione non sono.
Pilota.....chirurgo.....Tarjar il mio pensiero era che, per quanto ottimo pilota tu sarai certamente, e sicuramente una carriera invidiabile da me che chissà se saprò ripercorrere, rispetto a un chirurgo, te, me, tutti i piloti di linea, resteranno sempre un gradino sotto. senza offesa mi raccomando.
mau mau is offline