PPRuNe Forums - View Single Post - Avvicinamento cat2???
View Single Post
Old 20th March 2009 | 22:35
  #18 (permalink)  
Expeditecta

From: milan
"Per cui controllori, e senza polemica solo per colmare la mia ignoranza vasta e profonda, perchè un controllore non puo' dirmi che c'e' un CB in sottovento e in avvicinamento al campo (sottovento a vista non radar!) o che la visibilità è +10 anche se il bollettino dice altrimenti?"

Neanche io voglio fare polemica ma ripeto che nessun controllore ha l'abilitazione e quindi la competenza certificata per fare l'osservatore meteo e quindi non puo' variare un bollettino emesso da chi ha competenza in materia. Solo per info:anni 80' incidente di cagliari, il controllore fu condannato, se ricordo bene a 8 anni, per aver descritto in modo poco appropriato un temporale .......

"In altro luogo, situazione altrttanto critica, un SIGNOR controllore un pò più smart in circostanze simili, alzo' il telefono e live con la stazione meteo ci batteva la visbilità per farci decollare (anche lui poteva solo leggere il bollettino)."

Per te si tratta di un signor controllore , secondo me se ho capito bene e se quello che intendi è che ti ha fatto "battere" la visibilità che serviva ma in realtà non c'era, è un pazzo incompetente!!!. Tu sei decollato al di sotto delle minime ma in formale regola e lui in caso di inchiesta sarebbe finito molto male!!!! Come disse qualcuno "SONO TUTTI ......... CON IL...... SEDERE DEGLI ALTRI"
SPERO DI AVER CAPITO MALE!

senza rancore ciao
Expeditecta is offline  
Reply