PPRuNe Forums - View Single Post - Atpl H Uk
Thread: Atpl H Uk
View Single Post
Old 8th March 2009 | 20:50
  #1 (permalink)  
mac81
15 Anniversary

From: Italy
Atpl H Uk

Salve a tutti, sono un giovane pilota di elicottero. Ho conseguito il CPL H + IR ICAO in Italia, per problemi connessi al mio lavoro mi sono iscritto a un distance learning in Uk. Mi e' rimasto pero' un dubbio...quando sara' il momento di fare l'esame ATPL pratico per "scongelare" il brevetto dovro' sostenerlo con esaminatore CAA UK? Non mi ero mai posto il quesito prima, inoltre in la CAA UK riconosce, per alcune scuole tra cui quella che ho frequentato, l'ATPL H interim procedure che non e' altro che un corso leggermente modificato che fa in modo di ottenere l'ATPL H teorico sostenendo un esame in meno, performance.
Questa procedura, stando a quanto riportato nelle LASORS del sito CAA UK, sarebbe riconosciuta da tutti gli stati membri JAA, quindi anche Italia. In tal caso significa che potrei anche fare il pratico in Italia?
Spero di essere riuscito a spiegarmi, ringrazio anticipatamente chi sara' in grado di darmi delucidazioni concrete magari con riferimenti normativi che non conosco.

Cordialmente
mac81 is offline  
Reply