concorso da 0 a type in ETIHAD
ciao a tutti
nell'ultimo volare che ho comprato (dicembre) mi ha colpito molto un articolo sul corso offerto dall'Etihad.
Mi sono un po informato; in poche parole l'offerta è questa:
selezioni sparse per il mondo aperte ad ogni nazionalita, unico requisito un diploma superiore con corsi di fisica matematica e inglese gia passati(penso intenda che queste siano le materie studiate presso la scuola superiore)
viaggio vitto e alloggio pagati fino a 150k dollari
corso e type rating
5 anni di obbligo dentro la compagnia con:
-stipendio mensile tra i 7k e 9k mensili
-aumento annuale di 200 dollari al mese
-indennita ora di volo 11/13 dollari
-contributo casa circa 45k dollari
-contributo figli 8k 11.5k dollari
l'unica clausula un po sconveniente sembra essere:
in caso di fallimento degli esami, ritiro, espulsione, mancato profitto si chiedera un intero rimborso delle totali spese sostenute...
il che mi sembra piu che onesto visto che lo stesso accaderebbe se facessi atpl e type ovunque e mi andasse via la voglia o altro...
ma ho notato che il buon senso è una cosa molto soggettiva(caso ad esempio di w****** che richiede 30k per il type avendo gia a disposizione sufficenti piloti ma che sfrutta questo meccanismo per far volare degli aerei con l'incasso derivato da passeggeri e piloti, da come ho capito)
voglio sottolineare che ho messo i dati sulla retribuzione solo come informazione in piu non che siano fondamentali per me in questo momento; come studente per adesso stavo cercando in primis la professionalita (a un prezzo ragionevole)
chiedo quindi a chiunque abbia utili informazione sull'ambiente e il corso di studi di aiutarmi,visto che Abu Dabi non è certo dietro l'angolo
grazie in anticipo C-HRIS