PPRuNe Forums - View Single Post - Easyjet si oppone alla nuova tassa da 2Euro imposta dal governo
Old 5th Jan 2009, 17:39
  #29 (permalink)  
Speevy
 
Join Date: Oct 2002
Location: ----
Age: 44
Posts: 1,425
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
I-Ford e tutti gli altri..

Premettendo che secondo me l'ultima uscita publicitaria (ed è solo di questo che si sta' parlando) di U2 non è stata delle migliori, e che potevamo semplicemente rispamiarcela devo fare un paio di precisazioni:

Questo fondo è finanziato con i contributi delle aziende, dei lavoratori e con la tassa (ora di 3 Euro) sui biglietti venduti in Italia.
Su questa ultima fonte di finanziamento U2 è intervenuta dicendo che la considera una tassa a favore di AZ/CAI.
Questo è falso,
Concordo pienamente con IFORD e penso semplicemente che la nostra responsabile di marketing abbia cercato di recuperare ad una nostra gaffe (la richiesta di pagamenti retroaittiva ai nostri clienti) , usando un'impropria interpretazione della tanto citata modifica al fondo speciale.

Siccome in Italia hanno operato per anni diverse compagnie con COA straniero che non partecipavano, per il loro personale qui basato, al nostro sistema previdenziale, il governo ha trovato probabilmente il modo per costringere tutti quelli che fanno affari da noi a contribuire un pochino, riducendo il loro vantaggio competitivo dato dalle legislazioni più favorevoli nei paesi dove hanno ritenuto opportuno avere la loro sede amministrativa.
Cmq vorrei precisare che tutti i lavoratori U2 in Italia sono regolarmente assunti con contratto italiano e tale discorso non c'entra..

Il vantaggio compentitivo delle compagnie estere operanti in Italia non è certo questo e mi dispiace pensare che si usino ancora queste argomentazioni, a volte bisognerebbe capire che se certi operatori lavorano meglio di altri sarebbe il caso di capire come e copiare..

Speevy
Speevy is offline