PPRuNe Forums - View Single Post - Volare in Australia
View Single Post
Old 25th Dec 2008, 09:18
  #29 (permalink)  
rigel178
 
Join Date: Dec 2008
Location: Australia
Posts: 8
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum.
Volevo parlare un po della mia esperienza qui in Australia...
Dopo due giorni che sono arrivato in Australia ho subito cominciato il training con la Moorabbin Flying Services, senza nessun costo di iscrizione.
La prima impressione generale e' stata molto positiva (ed e' migliorata con il passare del tempo), ambiente cordiale e serio, velivoli in ottimo stato (l' aereo piu anziano e' del 2004, nell ultimo anno sono arrivati 2 archer e un seminole tutti glass cockpit).
In soli 3 mesi sono riuscito a conseguire il PPL, e inoltre ritengo che sia ora il periodo migliore per iniziare il training in Australia, dato che il cambio ora e' a 1 euro= 2 dollari australiani (1 ora di volo ti viene a costare 95 euro).
Inoltre appena sono arrivato il mio istruttore mi e' venuto a prendere in aeroporto e la scuola ha provveduto al mio visto studentesco, visita medica ed alloggio, alla fine dei corsi mi rilascera' un ADVANCE DIPLOMA IN AVIAZIONE, che corrisponde ad una laurea australiana (Requisito in piu' per un futuro lavoro in compagnia).
La cosa che ho veramente apprezzato e' che la scuola a settembre del 2009 comincera' a rilasciare le licenze JAA, quindi si potranno fare le conversioni nella stessa sede.
Quindi con circa 35000 euro si ottiene CPLa, MICIRa, NVFRa Australiano (CASA), e ATPL Europeo e non scordiamoci una elevata conoscenza dell' inglese.
La mia intezione e' quella di fare il corso da istruttore alla fine del training dato che la scuola ti permette di lavorare per 3 mesi e se fai una buona impressione ti rinnovano il contratto, fino ad ora tutti gli istruttori italiani hanno avuto il contratto a tempo indeterminato e sponsorizzazione dato l' elevato afflusso di studenti italiani ( ora uno dei due istruttori e' entrato in QANTAS senza aver dovuto pagare un TYPE RATING).
Quind ragazzi ripeto che sono molto soddisfatto dell' esperienza che sto vivendo e delle possibilita future.
rigel178 is offline