PPRuNe Forums - View Single Post - Volare in Australia
View Single Post
Old 1st Dec 2008, 20:58
  #22 (permalink)  
grosseto4ever
 
Join Date: Nov 2008
Location: Grosseto
Posts: 5
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Guarda, se l'aereo fosse precipitato non ne sarebbe rimasto molto. Fortunatamente gli aerei planano anche talvolta (ebbene si`, c'e` qualcuno che sostiene questa tesi).
Certo, anche un 747 senza motori plana... dipende con quale risultato finale pero'...
Il PA28 ha un rapporto di planata di 11:1, lascio a te le conclusioni...

Scusa tanto, ma queste 4 engine failures non mi tornano. E` vero che da Moorabbin ci manco da nove mesi, ma ho ancora amici li` con cui mi sento spesso e non ho avuto notizia di questi fatti. Che io sappia, oltre a quella recentissima ce n'e` stata un'altra a luglio/agosto 2007. Era un C152 con una piantata in finale che e` atterrato nel campo di golf prima della testata pista senza nessun danno ad aereo ed occupanti. Probabile fuel starvation. E nessuna delle due persone nominate sinora ne era coinvolto. Se puoi darmi altri dettagli sulle altre due presunte piantate te ne sarei grato.
Se non ricordo male in tutti e due i casi si e' trattato di Evektor in circuito.

per cui ad ognuno la scelta: spendere un botto di soldi per la scuola "figa" col rischio di venir delusi, o andare su quella un po' piu` economica col rischio che la qualita` sia bassa? Io ho scelto la seconda strada
Qui non si sta mettendo in discussione la bravura degli istruttori, la quantita'/qualita' della flotta o delle infrastrutture. Qui si sta parlando di sicurezza.
Questo e' il primo tra tutti i fattori da valutare.
Penso che perfino in Italia, una scuola con una casistica come questa avrebbe chiuso in meno di un secondo (e si parla di Enac, non so se mi sono spiegato bene...)
Questo e' probabilmente il motivo per il quale tutte le altre scuole di Moorabbin parlino bene le une delle altre ma tutte (e sottolineo tutte) male del Royal Victorian Aero Club.
grosseto4ever is offline