PPRuNe Forums - View Single Post - Volare in Australia
View Single Post
Old 30th Nov 2008, 06:30
  #19 (permalink)  
grosseto4ever
 
Join Date: Nov 2008
Location: Grosseto
Posts: 5
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Arrow

Non ho mai messo in discussione la professionalita' della scuola, ho solo parlato della fama che ha.
Non sto assolutamente mettendo in dubbio le capacita' degli Istruttori del Aero Club. Ti ho solo corretto per dire che la scuola non e' cosi' ben considerata come tu dicevi. Voglio solo mettere sull'allerta le persone che come me sono in procinto di spendere tanti soldi per iniziare un training (soprattutto se all'estero!!!).
Proprio ieri ho chiamato un'universita' che organizza corsi di studi con inclusa la possibilita' di ottenere le licenze ed ho parlato con il responsabile del corso che si occupa dell'attivita' di volo all'Aeroporto di Moorabbin. Mi ha detto: "It's a wonderful place for study aviation, and Moorabbin Airport it's safe and very well managed. There is only one aeroclub that is ruining this reputation."
Avendo studiato un anno negli States penso di aver capito bene cosa dicesse e a cosa si riferisse...
Un'altra scuola mi ha avvisato che alcuni istruttori se ne sono andati tutti insieme a causa del comportamento non corretto del direttore dei piloti (anche lui di origini italiane) ed alcuni, rimasti senza lavoro, sono andati a chiedere il posto proprio a loro.
Mi hanno anche riferito che la scuola ha subito 4 "engine failure" nell'ultimo anno e mezzo. E il secondo istruttore di cui parli (quello che e' atterrato con lo stabilizzatore rovinato) e' stato partecipe di uno di questi.
Facendo un breve calcolo, in questa discussione abbiamo menzionato solo due istruttori della scuola ed entrambi hanno avuto 2 incidenti a testa in meno di un anno!!! E alla conta mancano altre 2 piantate motore!!!
In breve: il Royal Victorian Aero Club sta sconvolgendo tutte le statistiche di sicurezza aeronautica!
L'aereo non e` "precipitato", ha subito una engine failure
Non ho nemmeno 200 ore di ultraleggero ma perdere quota a 73 Nodi (se non mi sbaglio e' la BGS del Cherokee) con il motore inerme sopra un sobborgo di Melbourne, se mi pemetti, io lo chiamo PRECIPITARE!!!
grosseto4ever is offline