PPRuNe Forums - View Single Post - Volare in Australia
View Single Post
Old 28th Nov 2008, 12:25
  #18 (permalink)  
nibbio86
 
Join Date: Feb 2006
Location: too far away from home
Age: 38
Posts: 265
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Se lo dice tuo zio...
Non per far polemica, ma per far chiarezza sull'unica cosa a cui tengo riguardo a questo discorso: l'istruttore di cui parli tu e` stato il mio istruttore dal GFPT fino alla fine del CPL, una persona estremamente seria, professionale e preparata, tanto che molti studenti di altri istruttori australiani hanno deciso di cambiare e diventare suoi allievi.

L'altro giorno mio zio mi ha chiamato e mi ha portato per la terza volta brutte notizie, infatti un aereo della scuola è precipitato a causa di un guasto al motore con a bordo studente ed istruttore entrambi italiani.
Lo sai in che circostanze sono avvenuti i tre incidenti cui ti riferisci?
L'aereo non e` "precipitato", ha subito una engine failure ed il suddetto istruttore ha fatto un eccellente lavoro riportandolo giu` con danni minimi trovando un posto dove mettere le ruote in una zona densamente popolata.
Sul secondo incidente non so molto, mentre sul primo so che purtroppo che c'e` stata una mid-air collision nel circuito di Moorabbin (che a volte e` ESTREMAMENTE trafficato) tra uno studente su un C152 durante uno dei primi voli solo ed un PA28 con a bordo studente ed istruttore (che tra l'altro conosco ed apprezzo per la serieta`). Quest'ultimo in particolare a sua volta e` riuscito ad atterrare col Warrior col tailplane in condozioni disastrose ed ancora mi chiedo come abbia fatto. Il pilota del 152 disgraziatamente e` morto invece.
Fatto sta' che l'unica cosa che non voglio sia fatta qui e` mettere in cattiva luce un professionista che stimo ed ammiro e di provate capacita`.
Sulla reputazione del RVAC non commento, ognuno e' libero di pensarla come vuole.
nibbio86 is offline