PPRuNe Forums - View Single Post - Volare in Australia
View Single Post
Old 25th Nov 2008, 12:25
  #17 (permalink)  
grosseto4ever
 
Join Date: Nov 2008
Location: Grosseto
Posts: 5
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Exclamation Ciao a tutti!

Ciao a tutti ragazzi!
Sono nuovo in questo forum e devo dire che dal poco che ho letto sembra essere veramente valido!
Sto valutando la possibilità di andare a studiare all'estero per poter prendere le licenze di volo.
Tra le tante scuole (soprattutto australiane) ho preso in considerazione anche il Royal Victorian Aeroclub di Melbourne poichè ho dei parenti di primo grado che abitano poco distanti dalla città e perchè dal sito ho visto che c'è una società italiana chiamata Volare in Australia che si occupa di organizzare per gli studenti quasi tutto.
L'altro giorno mio zio mi ha chiamato e mi ha portato per la terza volta brutte notizie, infatti un aereo della scuola è precipitato a causa di un guasto al motore con a bordo studente ed istruttore entrambi italiani.
L'ultima volta che mio zio era stato ad informarsi non ha potuto parlare con l'istruttore Italiano che fa anche da referente per gli studenti Italiani perchè aveva appena avuto un incidente con l'aereo!!! ... e pochi giorni dopo 2 aerei appartenenti alla medesima scuola si sono scontrati in volo e purtroppo uno studente ha perso la vita!!!
Nelle altre scuole in cui mio zio si è recato per chiedere informazioni, hanno tutti parlato bene dell'aeroporto e delle altre scuole ma hanno tutte sconsigliato vivamente questo Aeroclub.
Quindi mi spiace ma devo smentire quello che ha detto Nibbio86: "una scuola locale,il Royal Victorian Aero Club,la quale vanta una buona fama".
Peccato perchè a livello di costi è una delle piu' vantaggiose di tutte le maggiori scuole in Australia ed ha anche una flotta a dir poco notevole...
grosseto4ever is offline