PPRuNe Forums - View Single Post - Aiutooo....situazione licenze un po complessa!!!
Old 6th Nov 2008, 19:19
  #18 (permalink)  
RSFTO
 
Join Date: Jul 2008
Location: WHERE I GET PAID
Posts: 163
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Allora se la mettete sul piano di chiedere riconoscimento nessuna scuola avra mai interesse a "riconoscere" perche' il loro interesse e vendere.

Quando vieni dall ' america devi trattare a muso duro, tu non chiedi riconoscimento ad alcuno, tu hai in mano una licenza icao che e' valida in tutto il mondo, i tuoi logbook del tuo passato non li devi mostrare a nessuna scuola.

I tuoi logbook li mandi solo alla caa che ti deve fare la licenza dopo l esame.

Io mi sono comprato un corso modulare per la teoria, l ho fatto, poi mi sono comprato un corso modulare per il cpl senza numero minimo di ore e ho fatto l esame cpl, poi ho fatto le 15 ore obbligatorie di ifr e ho fatto l esame.

Poi ho spedito tutto alla caa inglese e ho ricevuto la mia licenza.

tu non devi chiedere riconoscimento a nessuna scuola, non ti devi mettere in trappola da solo, comprati i corsi , falli, fai gli esami, passali , e poi manda tutto alla caa , anche a loro non chiedere, manda le carte e basta.

Le regole che ci sono in jar sono solo per vendere addestramento.

una buona scuola modulare per la teoria (forse la migliore) e' cats a cranfield, per il volo bristol.

Io quando ho fatto la mia conversione non ho chiesto riconoscimento a nessuno. Mi sono letto le norme jar, le norme lasors uk, e ho fatto le cose necessarie presentandomi come pilota commerciale che converte , non come studente pilota che deve farsi riconoscere da alcuno , se entri in gioco con questo ruolo ti distruggono per venderti piu' ore possibili. A tutto il mondo addestrativo jar brucia troppo che costa di meno e ci si addestra meglio in america.

Last edited by RSFTO; 7th Nov 2008 at 10:25.
RSFTO is offline