PPRuNe Forums - View Single Post - Italian market future
View Single Post
Old 4th Nov 2008, 10:12
  #5 (permalink)  
iceman51
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Aggiorniamo il 3d, è interessante. Allora:
  1. Ryan come previsto ha abbandonato FRL e si concentra sul BLQ. Pare che il mgmt local non abbia voluto rispettare quanto concordato preventivamente tra cui un allungamento delle opening hours dello scalo. L'aeroporto ripiega su IV che ne farà la sua base del "nord Italia". Strano concetto geografico quello dei siculi. BLQ gioisce, FR anche che così evita la split base. Prevedo tempi duri per Ghibli a FRL sul domestico.
  2. Ryan apre TPS e osserva con attenzione Comiso. Probabilmente all'inizio non sarà una base, a CTA non vogliono, non hanno interesse ad andare ma la Sicilia orientale sarà presto servita.
  3. Ryan metterà giù le ruote in Puglia. Anche qui problema di split base BRI/BDS discussioni in corso
  4. Ryan ha mandato a stendere quelli di TRN che facevano i difficli (ed ha aperto TPS). Non è dato di sapere i dettagli, ma pare che i "furboni" di TRN volevano "proteggere" AliOne, avere anche Blu Express (che ha aperto un 6x daily su FCO), più i soliti problemi economici. Non è escluso che per il nord ovest FR si appoggi adesso a CUF che è sponsorizzato dalla Regione e dai potenti politici locali. Oltre ai charter schedulati neve FR opererà su CUF da CAG, almeno fino a quando non cesserà la continuità territoriale su TRN
That's it folks! Forza Ryan ed anche forza arancioni e LH Italia! Diamo a qs paese il trasporto aereo che si merita.

ice51
iceman51 is offline