PPRuNe Forums - View Single Post - Ma come fa un neobrevettato a trovare lavoro?
Old 30th Oct 2008, 10:27
  #64 (permalink)  
nibbio86
 
Join Date: Feb 2006
Location: too far away from home
Age: 38
Posts: 265
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Cristopher, cosa succedra` tra 10 anni non ne ho idea, anche perche` non sono sicuro nemmeno di quello che succedera` tra qualche mese. Scusa una domanda: hai detto che stai per iniziale l'ATPL integrato, quindi stai per andare a spendere DECINE DI MIGLIAIA DI EURO probabilmente anche grazie ad un sacrifico dei genitori, pero` non sarai disposto ad andare dall'altra parte del mondo o fare qualsiasi cosa fosse necessaria perche` sarebbe egoistico verso moglie e figli (che non ho capito se gia` hai o sono solo ipotizzati)? Vista la situazione attuale del settore, a meno che tu non sia nella condizione economica di comprartelo il lavoro, la vedo dura. Gia` e` difficile se sei pronto a vendere l'anima al diavolo, figurarsi se fai lo schizzionoso ancor prima di cominciare! Comunque io rifletterei per bene se questo e` veramente che tu vuoi. Ritengo che per succedere in questo mondo se non hai una passione viscerale che ti porta a maledirti da solo per le cose che sei disposto a fare, o se non hai una marea di soldi per compensare i sacrifici non fatti, c'e` poco altro che conti. Piuttosto provalo il concorso in AM: se entri bene, ti fai il **** per un po' e non devi neanche cacciar fuori una lira. Se va male pazienza, ci hai rimesso il costo del biglietto del treno per Guidonia, la spesa di qualche visita medica, e probabilmente il prezzo di una notte all'Hotel Fabio.

RSFTO, ho letto il tuo post subito dopo che ho scritto il mio, per cui aggiungo: anche tu hai parlato delle motivazioni che ti hanno spinto per questa strada, e mi sembrano abbastanza chiare. Anche le altre persone hanno il diritto di scrivere le loro, e poi ho voluto far vedere che vie alternative esistono, per chi ha la voglia e la passione per inseguirle. Qui la motivazione c'entra eccome. E poi sei tu il portabandiera del "lascia perdere, non ne vale la pena". Comunque tu probabilmente giudichi la mia condizione come "disperata" poiche` la tua priorita` e` il denaro. Io invece la giudico una scelta coerente. Per fare il mio lavoro vengo pagato, sicuramente non sfruttato, e per me che il denaro non e` il fattore primario, va bene cosi`. Non voglio far polemica, giusto per rispondere al tuo post.

Last edited by nibbio86; 30th Oct 2008 at 10:43.
nibbio86 is offline