PPRuNe Forums - View Single Post - da altro trd , commenti ?
View Single Post
Old 24th Oct 2008, 00:54
  #36 (permalink)  
tarjet fixated
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
SNAM,

sono stato tante volte in tante torri e centri radar in giro da SOCAL a London e perfino a Linate!Sono grande abbastanza per apprezzare tali visite e notare le differenze (a dire il vero le noterebbe anche un non addetto a partire dal silenzio in sala....).

non mi sembra (da Radiotelephony Manual ICAO Doc 9432) che sia previsto dare il nome della SID al primo contatto dopo il decollo.
Vero non lo e' ma dire chi siamo, che quota passiamo, quella alla quale stiamo salendo e che rotta seguiremo e' "good practice" specialmente in aree dove un solo controllore e' resposabile di + aeroporti come a Milano (gli si rende la vita + facile aiutandolo ad identificarci e togliergli i dubbi su quello che stiamo facendo); a meno che l'AIP non specifichi cose tipo "callsign only" per decongestionare le frequenze.
Certo che partire da uno degli aeroporti milanesi dicendo "Milano buongiorno la 2094" non e' ne' ICAO ne' good practice....

Deci,

cosa non mi e' chiaro sulla questione visual?
A me e' tutto chiarissimo ed ossia che gli ATCO italiani, a causa di una magistratura incompetente e di enti aeronautici latitanti e corrotti, hanno deciso una forma di protesta che non danneggia i colpevoli ma gli utenti.
Andando peraltro ad influenzare negativamente la sicurezza dei voli.


FORD,

nonostante tu sia in giro da 50/60 anni (ho fatto anche io i miei compitini) non mi sembri ancora abbastanza perspicace come evidentemente pensi di essere: io non odio l'Italia (anzi) e non me ne sono dovuto andare come i tuoi amici ma ho studiato,lavoro e vivo all'estero per scelta (anche se sono in Italia ogni 3x2)... pero' mi si contorcono le budella quando vedo il paese rovinato e decadente sotto i colpi di coloro che spesso si avvolgono pavonescamente nel tricolore pensando di non aver nulla da imparare da nessuno oppure giustificando le proprie manchevolezze nascondendosi dietro al concetto che "tutto il mondo e' paese".
Per quanto rigurda l'epiteto di "arrogante" non lo dovresti prendere come offesa personale (anche perche' non mi hai fatto personalmente nulla di male) ma semplicemente per quello che e': l'impressione che spesso dai nonostante ti piaccia giocare al buon padre di famiglia, ma evidentemente non te ne accorgi....sara' l'eta'?
tarjet fixated is offline