PPRuNe Forums - View Single Post - da altro trd , commenti ?
View Single Post
Old 22nd Oct 2008, 21:50
  #16 (permalink)  
seagull87
 
Join Date: Sep 2008
Location: Somewhere in Italy
Posts: 67
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Taita...

Non mi riferivo assolutamente a te, anzi, è bene avere un thread dove ci si critica a vicenda...

In effetti il discorso delle r-nav con velocità e quote pubblicate sarebbe una buona soluzione.

Ma ritorniamo sempre a quel discorso. Dove lavoro io, nonostante ci siano velocità pubblicate, trovi sempre quello che arriva sparato e affronta una virata di procedura (IAS obbligatoria 180) a 250Kt GS, e non credo onestamente che a 4000 ft ci sia una componente tale di vento da giustificare 70Kt di Tail Wind

Quindi... è vero che avere le velocità fisse sarebbe una gran cosa, ma la domanda che poi sorge spontanea è: verrebbero rispettate queste velocità nel paese in cui persino la DLH inizia a lamentarsi delle velocità o di qualche vettore in più?

Forse se si iniziasse una standardizzazione di un certo livello (r-nav star per esempio, come riportato da te, riprogettazione di alcuni spazi aerei, che a tutt'ora sono poco funzionali), se NOI castrassimo voi quando uscite dai binari, se VOI iniziaste a pretendere qualcosina di più da noi (ti assicuro che c'è gente che ancora pretende riduzioni alla minima di avvicinamento e massimo rateo di discesa), e se, ricollegandomi ad un altro thread tutti "scrivessimo" un pò di più, probabilmente il sistema andrebbe meglio.
Non prendetemi per un fan della "blame culture", io non sono uno dalla "penna veloce", ma certe cose non si possono proprio sentire da un pilota con una macchina di quel tipo e 180 persone sul groppone.
Ne tantomeno si possono sentire certi controllori lavorare in un certo modo, sia chiaro...
seagull87 is offline