PPRuNe Forums - View Single Post - Visita 1 classe IML Milano
View Single Post
Old 16th Oct 2008, 17:56
  #26 (permalink)  
Tony77
 
Join Date: Jul 2006
Location: Italy
Posts: 343
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Beh in USA lascia perdere tutti quelli che dicono che puoi lavorare legalmente volando, perchè sono tutte balle, tutti specchietti per allodole: al max fai l'istruttrore di volo! Se invece alludi ad altri lavori...mi sa che sono tutti pagliativi o in scamuffa, anche se molti parlano di visti di qua visti di la, ma non sono molto ferrato in tema di visti quindi non saprei. 8 anni fa quando io studiavo la se non avevi la green card potevi scordarti qualsiasi tipo di lavoro legale in USA.
Tutto vero, più precisamente puoi fare l'istruttore legalmente per circa due anni con visto J1 (che non possono fornirti tutte le scuole purtroppo), il quale ha un costo aggiuntivo rispetto al visto da studente M1.
Se vuoi andare in USA ti consiglio di fare le licenze FAA e poi convertirle tornato in Europa perchè per assurdo spendi meno che farle diretamente solo JAA in USA.
Verissimo, se vi dico quanto ho speso in USA per il mio CPL venite a casa ad ammazzarmi...o voi cipiellati JAA sopratutto. Devo ringraziare la mia scuola che praticava prezzi bassi ed il cambio che in certi periodi arrivava alla quota di 1,60.

Inoltre tieni presente che se decidi di andare a fare la scula in USA di quelle JAA approved, puoi fare il medical JAA direttamente negli States.
ciao

A.
Tony77 is offline