PPRuNe Forums - View Single Post - Fuel policy
Thread: Fuel policy
View Single Post
Old 9th Oct 2008, 16:15
  #46 (permalink)  
taita
 
Join Date: Jul 2008
Location: back north very north
Posts: 721
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
off topic??

ho parlato di notam e mi pare che si faccia cenno al notam di avviso volatili, riguardo al wx fa' parte delle comunicazioni tbt, e quindi mi sembra che tutto sia in topic.
Riguardo alla fraseologia, e' giusto usare le fraseologie previste , ma purtroppo nonstante vari sforzi di farlo capire anche ai giovani, nel nostro paese , passi per rompipxxle se lo pretendi. Salvo poi finire su inchiesta ansv che ti dice "... la fraseologia usata dai piloti non era confacente con il doc eu......"etc etc.
Sulla decisione presa, penso che tutto il susseguirsi delle comunicazioni, del tipo "..ma l'aeroporto e' chiuso? no pero' non puo' atterrare... etc etc " sia diventata la causa primaria del problema successivo. Anche io lo ammetto mi sarei sentito un poco preso per il didietro se dopo 30 minuti da terra non mi sanno dire quando e se potro' atterrare li.
E non perche' ho PAURA di andare all'alternato , ma perche' e' assurdo che ci si trovi in una situazione del genere.
In molti anni di ops in europa , specialmente germania, francia inghilterra , spesso mi hanno messo in attesa anche per 50 minuti ma mi e ci hanno sempre costantemente informati degli sviluppi, dato il wx e la disponibilita' parcheggi degli alternati e cosi' via. E sto parlando di aeroporti MAJOR come fra\muc\cdg\htw etc
scusate sono stato prolisso.
taita is offline